TV/ I Cesaroni 3, le pagelle. Alice voto 10, Eva e Marco 6 e mezzo

- La Redazione

Mancano due puntate alla fine della terza serie, Eva e Marco sembrano aver preso strade diverse, ma qualcosa ieri sera è scattato. Intanto si fa largo il personaggio di Alice. Promossi e bocciati di ieri sera

cesaroni3_evacolcdR375_12mag09

Ieri sera altri due episodi de I Cesaroni 3: il primo episodio, Padre padrone, è stato piuttosto fiacco, il secondo decisamente più accattivante, ma non da grandi emozioni. La puntata si salva comunque grazie al finale. Per chi se lo fosse perso: Eva ascolta Ninna Nnna, la canzone che Marco ha scritto al suo bambino (nelle immagini era un maschio e questo ci porta a pensare che in realtà sarà una femminuccia) e capisce che forse c’é ancora un sentimento forte che la lega a Marco.

Ma la vera sorpresa è il personaggio di Alice, che ieri sera, dopo tre anni da personaggio di “seconda fila” ha finalmente avuto un ruolo da protagonista.

E come la scorsa settimana, diamo i voti ai personaggi della Garbatella.

Pamela voto 4. Dopo tutto quello che ha combinato prima, durante, dopo la sua morte torna e pretende di riprendersi Matilde come se niente fosse, facendo quasi morire di infarto il povero Cesare. Ingrata.

Ezio Masetti voto 8. Ezio è un buono. Ha deciso di non voltare le spalle a suo padre nonostante le cattiverie subite da ragazzino. Geniale la balbuzie.

Walter e Simona voto 8. Ci hanno messo tre episodi da un’ora, più o meno per darsi un bacio, cosa che potrebbe corrispondere più o meno a un mese (facendo una grossolana medeia tra tempo della storia e tempo della narrazione), altro che 48 ore!!! Ma alla fine siamo tutti grati a loro, soprattutto a Walter, che ha levato Simona di torno a Marco

Marco Cesaroni voto 6,5. Il gancio che gli ha rifilato Walter gliel’avemmo volentieri dato tutti ieri sera. E’ ossessionato da Eva, la vede ovunque, ma non trova il coraggio di dirle quello che prova. Non solo, ma neanche voleva regalarle il cd che forse cambierà il suo destino. Come direbbero a Roma, daje tutta!

Eva Cudicini voto 6,5. Il bambino non è ancora nato, ma lei è già da latte alle ginocchia. Troppo indecisa. Prende la sufficienza nel finale, perchè ha avuto l’intuizione di comprare il cd di Marco, che le farà ripensare se davvero è con Alex che vuole stare.

Alex il cuoco voto 5. Vergogna. Ha mentito a Eva dopo tutto quello che ha rischiato. Abbiamo sepmre salvato il personaggio più “odiato” dagli italiani, ma questa volta ha esagerato. Non prende 4 solo perchè alla fine ha deciso di non trasferirsi a Milano.

Alice Cudicini voto 10. Strepitosa. E’ il personaggio rivelazione della puntata. Con una sola mossa, la festa, ha dato scacco matto a tutti. Sarà che il personaggio di Eva è agli sgoccioli, per cui gli autori stanno pian piano facendo emergere Alice, ma ieri sera è davvero venuto a galla un bel personaggio. Ed è anche bellissima.

Finale voto 8. Dopo una puntata senza particolari momenti brillanti, il finale ha riscattato le due ore davanti alla tv.

L’entusiasmo è però sceso subito dopo, quando Canale 5 ha mandato il trailer della prossima puntata. Che amarezza!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori