TV/ L’isola dei segreti-Korè: Romina Mondello e Adriano Giannini in una fiction giallo-mistery. Anticipazioni

- La Redazione

Inizia stasera, al posto di Squadra Antimafia la serie in 4 puntate da 100 minuti diretta da Ricky Tognazzi, in onda alle 21.15 su Canale 5. GUARDA IL PROMO

Il Sussidiario.net

Romina Mondello torna sul piccolo schermo (dopo RIS delitti imperfetti) insieme ad Adriano Giannini, in una nuova avventura piena di segreti ed enigmi  L’isola dei segreti-Korè, ambientata su una splendida isola del Mediterraneo a largo della Sicilia. Si chiama Korè (nella realtà è l’isola di Favignana, nell’arcipelago delle Egadi in provincia di Trapani), isola di rocce laviche contornata da insenature, scogliere a strapiombo e grotte marine, uno scrigno di tesori archeologici abitata da una comunità che da secoli deve fare i conti con accadimenti tanto strani quanto sinistri.

Maria Grimaldi (Romina Mondello) vi è nata e cresciuta, poi ha lasciato la casa di famiglia per studiare e diventare ispettore di polizia. Ora è tornata per convolare a nozze con il suo fidanzato ma al suo arrivo qualcosa di inquietante sconvolgerà nuovamente Koré: una serie di misteriosi omicidi e diversi enigmi legati all’antica leggenda dell’isola torneranno a sconvolgere quell’angolo di paradiso e il sogno d’amore di Maria si infrangerà contro quegli scogli maledetti. La ragazza deciderà così di fermarsi più a lungo del previsto per aiutare il nuovo commissario dell’isola Vasco Brandi (Adriano Giannini), inviato sul posto da Roma, a risolvere il mistero che sembra avvolgere senza scampo la favolosa isola di Koré.

Il cast – Oltre a Romina Mondello (Maria Grimaldi) e ad Adriano Giannini (Vasco Brandi) recitano nella fiction Adriano Giannini Ricky Tognazzi (Peter O’Hara nonché regista sceneggiatore con Simona Izzo), Enrico Lo Verso (Luigi Grimaldi), Giovanna Ralli (Giovanna Grimaldi), Tosca D’Aquino (Ginevra D’Aquaro), Randi Ingermann (Kelly Scalia), Ivo Garrani Arturo Turrisi.

Trama della prima puntata di stasera – Per sposarsi la poliziotta Maria Grimaldi torna in Sicilia, a Korè, l’isola dove vivono la mamma Giovanni e il fratello Guido (Domenico Centamore). Ma poche ore prima delle nozze Guido viene misteriosamente ucciso. Maria comincia ad avere strane visioni e l’arrivo del nuovo commissario Vasco Brandi non rischiara il fitto mistero che avvolge l’isola.Un’inspiegabile catena di eventi che sembrano legati all’antica leggenda dell’isola ed a un atroce delitto avvenuto molti anni prima. Una comunità frastornata dagli eventi e trincerata dietro le proprie tradizioni è costretta a fare i conti con la propria identità smarrita. Maria sceglie di restare sull’isola per aiutare nelle indagini Vasco Brandi, il nuovo commissario di Korè, inviato da Roma per risolvere gli omicidi.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori