PARTITA DEL CUORE 2009/ Contro Del Piero, Maldini &co in campo Ramazzotti, Marco Carta e i Bastard

Scenderanno in campo le stelle della musica, dello sport e dello spettacolo per il match calcistico di solidarità in diretta stasera su Rai Uno

18.05.2009 - La Redazione

Stasera scenderanno in campo le star della musica, dello spettacolo e dello sport per l’imperdibile appuntamento della Partita del cuore, in diretta su Rai Uno alle 21.10, dallo Stadio Olimpico di Torino. Il match sarà condotto da  Pupo, presidente della Nazionale Cantanti  e da Fabrizio Frizzi, affiancati da Lola Ponce in qualità di madrina. E come tutte le partite che si rispettino, c’è grande attesa per le formazioni.

Nazionale cantanti – in campo alcune star di X Factor: Francesco Facchinetti, Matteo Becucci il vincitore e Federico dei Bastard Sons of Dioniso. Il capitano sarà Eros Ramazzotti e giocheranno artisti come Gianni Morandi, Enrico Ruggeri, Mogol, Luca Barbarossa, Neri Marcorè, Paolo Belli, Raoul Bova, Marco Carta, Paolo Meneguzzi, Giò di Tonno, Marco Masini, Paolo Vallesi, Daniele Battaglia.

Ale 10 + – La squadra avversaria capitanata da Alex Del Piero, vanta la partecipazione di  Paolo Bonolis, Paolo Maldini, Fabio Cannavaro, Gianluca Vialli, Ezio Greggio,  Max Pisu e Massimo Mauro.

Beneficienza – Grande attesa, a Torino, per il match di beneficenza: è tutto esaurito allo Stadio Olimpico, con oltre 180.000 euro di incasso ricavato dalla vendita dei 27 mila biglietti. I proventi saranno devoluti all’Associazione Donatrici del Cordone Ombelicale, al Progetto socio-ambientale della Fondazione Parco della Mistica e al Progetto di ricostruzione di una scuola di Poggio Picenze, un paesino dell’Abruzzo colpito dal terremoto.

L’ambizioso obiettivo della Nazionale Cantanti è raccogliere un milione di euro: “Raggiungere questa cifra sarebbe come – dice Gianluca Pecchini , direttore generale della Nic – vincere lo scudetto o la Coppa dei Campioni. Speriamo che a Torino si possa raggiungere questo record”. Fino alle  12.00 del 19 maggio sarà possibile donare 2 euro con un sms da cellulari Tim, Vodafone, Wind, 3, Coop Italia e da rete fissa Telecom Italia o con una chiamata da rete fissa Telecom Italia al numero .

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori