ANNOZERO/ Santoro si improvvisa regista: la brutta fiction su Silvio e Veronica
Dallo scoop al flop; Santoro voleva dimostrare che Berlusconi non può governare l’Italia, e voleva rendere evidente a tutti lo scandalo di una politica impostata come le selezioni di Miss Italia. Non ha ottenuto niente di tutto questo

Michele Santoro ha fallito su tutti fronti: ha cercato di inscenare un’avvincente fiction sul caso Berlusconi-Lario, e gli è riuscito solo un brutto documentario sui luoghi del “delitto” (il ristorante della festa di Noemi Letizia) intervallato da una quanto mai sciatta recitazione di Monica Guerritore nei panni di Veronica Lario; ha pensato di mettere in allarme tutti per chissà quale scoppio di bombe mediatiche, avvisando un (presunto) preoccupatissimo Berlusconi che non avrebbe potuto interrompere lo show con una telefonata, e invece ha condotto una trasmissione stanca priva del benché minimo scoop; si è illuso di poter sbertucciare il presidente del Consiglio, e invece non è riuscito nemmeno ad evitare che la direttrice di Novella 2000 definisse il premier un «bell’uomo».
Fallito su tutti ma proprio tutti i fronti, Santoro si è dovuto persino sorbire scene patetiche, come la Bonino che inveisce contro la mercificazione del corpo femminile, lei che appartiene al gruppo che ha portato in Parlamento niente di meno che Cicciolina, che di mercato del corpo qualcosa dovrebbe saperne.
Dallo scoop al flop; Santoro voleva dimostrare che Berlusconi non può governare l’Italia, e voleva rendere evidente a tutti lo scandalo di una politica impostata come le selezioni di Miss Italia. Non ha ottenuto niente di tutto questo; e si dev’essere profondamente imbarazzato di fronte a una Barbara Palombelli che elogia addirittura la capacità di Berlusconi di aprire le porte della politica a chi mai avrebbe potuto sognarlo.
Insomma: alla fine si è dovuto accontentare delle critiche al premier mosse dalla direttrice dell’Unità, Concita Di Gregorio, e dal giullare della corte santoriana Marco Travaglio. Poca e scontata cosa rispetto alle “bombe” che aveva promesso agli spettatori. Persino Ghedini, che non è proprio il massimo della telegenica, non ha sfigurato in mezzo a questa brutta scenetta di un giovedì sera di mezza primavera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie
-
"PIÙ RISORSE AGLI ATENEI ITALIANI"/ Rizzuto: "Scienza fondamentale contro il Covid"16.04.2021 alle 21:38
-
DIRETTA/ Everton Tottenham (risultato 0-1) streaming video tv: la sblocca Kane!16.04.2021 alle 21:33
-
Clotilde Courau, moglie Emanuele Filiberto di Savoia/ Galeotto fu Alberto di Monaco16.04.2021 alle 18:28
-
DIRETTA/ Spal Ascoli (risultato 0-0) streaming DAZN: marchigiani intraprendenti16.04.2021 alle 21:28
-
Natasha Tozzi è la fidanzata di Andrea Iannone?/ Flirt archiviato: lui frequenta…16.04.2021 alle 18:24
Ultime notizie
-
Quartetto Cedra, chi sono?/ Storia e successi del gruppo con Giovanni "Tata" Giacobetti16.04.2021 alle 20:22
-
Ginevra e Leonardo Lendaro, figli Anna Valle/ "Mi spaventava diventare madre"16.04.2021 alle 14:34
-
SPY FINANZA/ I numeri del Def che blindano Draghi al Governo (o ci portano la Troika)16.04.2021 alle 21:09
-
Niccolò e Giacomo Bettarini, Caterina: figli Simona Ventura/ "Moltiplicato l'amore"16.04.2021 alle 20:19
-
Clarice/ Anticipazioni episodio oggi, 16 aprile: triplice omicidio oppure..16.04.2021 alle 20:23
I commenti dei lettori