SETTIMO CIELO/ Il realismo dell’amore a tarda età. Scheda del film e sale in cui è in proiezione. Il trailer

- La Redazione

Premiata al Festival di Cannes, l.a pellicola di Dresen è nelle sale italiane. La vicenda di un uomo e di una donna che, a oltre settantenni riscoprono cosa significa essere innamorati. ALL’INTERNO IL TRAILER

E’ uscito nelle sale italiane Settimo cielo, il film tedesco diretto da Dresen, che racconta la storia d’amore e di passione di un uomo e di una donna che hanno superato i settant’anni. Una scelta insolita e coraggiosa, che ha portato il film al centro dell’attenzione della sezione Un certain Regard del Festival di Cannes. Trama: Inge (Ursula Werner) è una donna che ha superato i sessant’anni, sposata da trenta con Werner (Horst Rehberg) e innamorata di suo marito. Ma quando incontra il settantaseienne Karl (Horst Westphal) è subito passione. Ritrova gli sguardi d’intesa E l’attrazione fisica. Quella di Inge e Karl e’ una storia d’amore e di sesso, senza alcuna censura: ha scioccato sono proprio le scene esplicite di anziani con i loro corpi non più perfetti ma rugosi e poco tonici. Sicuramente l’effetto e’ diverso: abituati a vedere nudità perfette, anche se spesso ritoccate, restiamo impressionati dai corpi segnati dall’età’ e dalle intemperie della vita.

Il regista Dresen ha messo in scena un film delicato, romantico, dove si parla semplicemente di amore, senza alcuna volgarità. Una love story realistica, appassionata e commovente».

Sale in cui è in proiezione: Ancona Fano Ferrara Roma Milano Torino Napoli Bologna Firenze Genova Verona Palermo Torino Mantova Lecce Reggio Emilia Padova

Regia: Andreas Dresen

Sceneggiatura: Laila Stieler, Andreas Dresen, Cooky Ziesche, Jörg Hauschild

Attori: Ursula Werner, Horst Rehberg, Horst Westphal, Steffi Kühnert 

Fotografia: Michael Hammon

Montaggio: Jörg Hauschild

Produzione: Rommel Film

Distribuzione: Videa-Cde

Paese: Germania 2008

Uscita Cinema: 29/05/2009

Genere: Drammatico, Romantico

Durata: 98 Min

Note: Vincitore del Premio “Coup de Coeur” al Festival di Cannes 2008 2 Nomination per L’Oscar Europeo (Andreas Dresen, Ursula Werner)


Film al cinema de Filmtrailer.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori