IL MONDO DI PATTY/ Laura Esquivel, la Ugly Betty dei teenager che sogna di diventare una cantante (video e anticipazioni)

- La Redazione

La giovane protagonista della serie tv che sta avendo successo tra il pubblico “young” di Italia 1 vuole dventare una cantante, ma resta con i piedi per terra. ALL’INTERNO IL VIDEO

Ilmondodipatty_esquivel_phixr

Laura Esquivel come Patty? La giovanissima attrice che interpreta la protagonista in Il mondo di Patty ha grandi ambizioni. la musica e la recitazione e a differenza di Patty che è ancora alle prime armi nel mondo dello spettacolo, Laura è già una diva, amatissima da milioni di teenager. ma conosciamo meglio Laura. Laura Esquivel, nata in Argentina a Buenos Aires il 18 maggio 1994, ha debuttato con il mu­sical Peter Pan a dieci anni, poi il salto a protagonista di Patito Feo, in italiano Il mondo di Patty, che l’ha fatta diventare una star in Argen­tina e non solo. Successo tv ma an­che teatrale (con tanto di tournée) e musicale (cd e dvd).

Cantante e attrice – «Perché la telenovela piace tanto? Perché i telespettatori si sentono coinvolti — ha spiegato la Esquivel al Corriere.it —. E poi fa ridire, persino io che la interpreto, non perdo una puntata». Ha le idee chiare: «Ho sempre sogna­to di diventare cantante, ho iniziato a prendere lezioni a sette anni e poi ho partecipato a un talent per bambini. Una produttrice mi ha segnalata per la telenovela. Avevo dodici anni. So­gno di fare la cantante, anche se for­se è un po’ presto per decidere. I miei idoli sono Laura Pausini e Celine Dion, come attrici mi piacciono Nata­lia Oreiro e Anne Hathaway». Idee chiare e piedi per terra: «Patty ha ri­voluzionato i miei ritmi, all’improvvi­so sono stata travolta dagli impegni di lavoro. Ma continuo a frequentare le scuole superiori regolarmente».

Dvd – Uscirà anticipato al 5 agosto, tre settimane prima della data precedentemente segnalata, il cofanetto in Dvd contenente i primi sedici episodi accompagnati da molti contenuti speciali aggiuntivi de Il mondo di Patty, serial tv adolescenziale che racconta le vicende di Patricia Castro, soprannominata Patty tredicenne dotata di una voce straordinaria. La scelta della distribuzione home video Mondo Home Entertainment, arriva dopo il successo televisivo della serie e ha previsto l’uscita della serie completa, in dieci distinti boxset.

Trama episodio 16 giugno 2009 Festa in maschera: Patty di sera viene avvicinata da una donna mascherata che le intima di stare lontana da Leandro, per il bene suo e di sua madre. Patty ne resta sconvolta, ma non osa confidare nulla alla madre. Leandro cerca di parlare con Carmen del loro incontro a Bariloche, ma lei si vuol tirare indietro perchè Leandro sta per sposarsi. Antonella ottiene da Ines di avere la scuola a disposizione per la sua festa in maschera, ma a condizione che siano presenti tutti, genitori compresi. Carmen convince Patty a partecipare, cucendole in una notte un bellissimo abito da Cleopatra, mentre Lourdes, una delle perfide amiche di Bianca, convince Carmen ad indossare il travestimento da Catwoman, ben sapendo che Bianca si vestirà allo stesso modo. Patty alla festa trova il coraggio di esibirsi cantando sul palco, sotto gli occhi rapiti di Matias, e nessuno la riconosce grazie al suo costume.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori