ALICE NEVERS/ Professione giudice, la giustizia vista da una donna francese in una fiction su Rai Uno

- La Redazione

In prima serata debutto del telefilm francese con protagonista un magistrato donna. Oltre al suo lavoro emergeranno sensibilità e vita privata. ALL’INTERNO IL VIDEO

alicenevers_fictionR375_30giu09
Pubblicità

Alice Nevers – Debutta su Rai Uno la fiction francese Alice Nevers, professione giudice. Vediamo qualche anticipazione: il telefilm a episodi vede Alice, magistrato, alle prese con le cause che deve affrontare in Tribunale, ma emergono qua e là negli episodi della serie, anche alcuni aspetti della sua vita privata, come l’esistenza di un padre e della nipote Manou, ex fidanzati del tempo dell’università o nemici dimenticati dell’infanzia.

Il carattere di Alice Nevers è forte e deciso ma dimostra anche una straordinaria sensibilità e una capacità di comprensione delle situazioni, decisamente femminile.

Al suo fianco si succedono diversi ufficiali di polizia; il primo è Lucian Forette, poi il tenente Romance e infine Fred Marquand, interpretato dal simpatico Jean-Michel Tinivelli, all’apparenza un uomo rude e dai modi spicci, ma tutti e tre non sono insensibili al fascino inconfondibile del magistrato.

Pubblicità

C’è poi il fido cancelliere Lemonnier, un uomo colto e d’altri tempi, che fiancheggia il giudice nelle sue attività quotidiane e che spesso le offre importanti aiuti per le sue indagini. I casi sono dei classici polizieschi, con le indagini che si snodano a partire da un omicidio, ma il taglio dell’investigazione e i caratteri degli investigatori rientrano a pieno titolo nella galleria del classico poliziesco, caratterizzato dalla credibilità delle storie e dalla grande umanità e dal sottile umorismo dei detective. Il set è ambientato a Parigi e nei suoi dintorni. Il titolo dell’edizione italiana è: “Alice Nevers: professione giudice”. Se amate i classici polizieschi, conditi di umanità e sottile umorismo, questa è una fiction da non perdere.

Alice Nevers, anticipazioni – Trama dei primi due episodi di Alice Nevers, in onda stasera, 30 giugno 2009, su Rai Uno. I diamanti del palazzo: indagando sull’omicidio di un famoso gioielliere, Alice Nevers incontra il suo ex fidanzato Mathieu, commerciante di pietre preziose e collaboratore del padre del gioielliere ucciso.

Un fallimento totale: Alice e Fred Marquand devono risolvere il caso di una curatrice fallimentare, assassinata nel suo ufficio. le indagini li conducono nel mondo del tribunale fallimentare. Intanto Alice rimane vittima di un attentato.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori