NEW MOON – Secondo il sito LoudVision, che riprende indiscrezioni americane, la febbre di “Twilight” ha contagiato anche Thom Yorke.
Così tanto che adesso il cantante vorrebbe partecipare alla scrittura della colonna sonora di “New Moon”, il seguito di “Twilight”, il film. La notizia avrebbe lasciato a bocca aperta Chris Weitz, il regista, che ha dichiarato di essere sorpreso dall’interesse dimostrato dai gruppi contattati. I gruppi, sì, perché oltre a Thom Yorke le scommesse danno per vincenti anche i Kings Of Leon.
Oltre a scrivere canzoni per il grande schermo, Yorke sta lavorando alla sua nuova fatica da solista, di cui ha dato un assaggio al pubblico del Latitude Festival di Suffolk domenica scorsa, presentando dal vivo il brano inedito “The Present Tense”.
Ma i lavori per comporre la colonna sonora del nuovo capitolo di New Moon sono ancora lunghi e sicuramente sono in serbo anche altri grandi nomi per popolare il soundtrack.
Il Twilight Examiner, basandosi su indiscrezioni riportate dall’Hollywood Crush, avanza l’ipotesi che nella colonna sonora di New Moon possa trovare spazio anche Jackson Rathbone con la band 100 Monkeys.
Rathbone ha dichiarato a più riprese di tenere al progetto che – probabilmente – troverebbe la ciliegina sulla torta in un altro brano a firma Robert Pattinson.