MISS UNIVERSO/ Vince la venezuelana Fernandez

- La Redazione

Ha 18 anni ed è stata eletta miss Universo: Stefania Fernandez. Sesta corona nella storia per il Venezuela. L’italiana Laura Valenti non arriva tra le prime 15

A Nassau (Bahamas), nella stazione balneare di Paradise Island, è stata eletta ieri sera (ora locale) la nuova miss Universo. A vincere la corona di bellezza è stata la diciottenne venezuelana Stefania Fernandez. L’incoronazione, avvenuta senza lacrime di commozione, ha visto lo scambio di testimone tra la miss del 2008 Dayana Mendoza, anche lei venezuelana, e la fresca vincitrice Fernandez. La bellissima diciottenne, con una passione per le relazioni internazionali, ha portato a 6 le corone assegnate al suo paese nella storia di questo concorso durante le 59 edizioni finora svoltesi.

Al secondo posto si è piazzata Ada Aimee de la Cruz, 23 anni e passaporto della Repubblica Dominicana. Sul gradino più basso del podio è poi arrivata un’altra sudamericana: Mayra Matos, 20 anni del Portorico. Subito dopo un’australiana e una kosovara. Il titolo di miss simpatia è stato invece vinto da miss Cina Wang Jingyao. Invece Chutima Durongdej, attualmente miss Thailandia, è stata eletta miss Fotogenia. L’italiana Laura Valenti non sarebbe riuscita a rientrare tra le prime 15 finaliste.

La vincitrice Fernandez, che ha battuto la concorrenza delle altre 82 concorrenti, vince un premio in denaro, il cui valore non è ancora stato reso noto, e una borsa di studio da 100mila dollari per lo studio di recitazione a New York. La bella venezuelana è stata eletta vincitrice da una giuria di 12 persone, costituita da attori, cantanti e produttori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori