ANNOZERO/ Giulia Innocenzi: ecco chi è la nuova spalla di Michele Santoro

- La Redazione

Breve biografia della nuova presenza femminile alla trasmissione Annozero di Michele Santoro, Giulia Innocenzi, una promettente giovane radicale

innocenziR375_25set09
Pubblicità

Giulia Innocenzi ha esordito ieri fiancheggiando Michele Santoro ad Annozero. Puntata numero uno per la giovane radicale che sembra essersi trovata subito a suo agio nel ruolo che fino allanno scorso era sostenuto da Margherita Granbassi.

Giulia è nata a Rimini in una fredda giornata di febbraio del 1984. Il padre è dellUmbria e la madre è invece inglese. Durante il liceo scientifico che Giulia frequenta con voti eccellenti, decide di aderire a un progetto di interscambio culturale che le consentirà di passare un intero anno negli States. Di ritorno dallesperienza americana si iscrive alla LUISS dove frequenta i corsi e consegue la laurea in Scienze Politiche. Anche lesperienza universitaria le offre lopportunità di andare allestero. Passerà un anno presso la medesima facoltà alluniversità di Parigi. Tornata in Italia comincia a lavorare presso lAssociazione Luca Coscioni, che non abbandonerà più. Laureatasi con una tesi sulle quote rosa si specializza in Amministrazione Pubblica. Comincia a respirare ambienti legati più strettamente alla politica lavorando nel parlamento di Bruxelles, presso gli uffici degli onorevoli Cappato e Pannella.

Nel settembre 2008 Giulia si candida a Segretario dei Giovani Democratici, piazzandosi al secondo posto dopo aver ottenuto 12.000. Attualmente è membro del Comitato nazionale di Radicali Italiani e Presidente degli Studenti Luca Coscioni. Dal dicembre 2008 al giugno 2009 ha condotto Punto G su Red tv e si occupa attualmente dell’organizzazione territoriale di Italia Futura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori