IL PIU GRANDE ITALIANO DI TUTTI I TEMPI/ Anticipazioni puntata 20 gennaio: il primo show cross mediale stasera su Rai Due

- La Redazione

In prime time lesordio dello show che unisce la cultura al varietà condotto da Francesco Facchinetti e Martina Stella

ilpiugrande_stella-facchinettiR375

Il più grande italiano di tutti i tempi, anticipazioni prima puntata, stasera,  20 gennaio, Rai Due ore 21.05 Chi sarà il più grande italiano di tutti i tempi? La risposta la scopriremo nellomonimo programma in onda stasera su Rai Due. Un format nuovo in Italia, per la cui conduzione sono stati scelti Francesco Facchinetti, reduce dalla terza edizione di X Factor, e lattrice Martina Stella.

Il più grande italiano di tutti i tempi, riporta il sito nonsolocinema, prende spunto da un format di successo della BBC esportato già in moltissimi paesi: dalla Francia alla Spagna, dalla Germania, al Cile, agli Stati Uniti e ora in Italia. Per il più grande si intende il più amato, il più importante, il più ammirato, insomma colui o colei che più degli altri incarna lideale di “grande Italiano”.

Il più grande italiano di tutti i tempi, il format 50 personaggi saranno messi a confronto durante le quattro puntate previste del programma e saranno i telespettatori, attraverso il televoto, a decidere chi andrà in finale. Ad affiancare il televoto la giuria, composta, in occasione della prima puntata di Il più grande italiano di tutti i tempi, da Tinto Brass, Mara Venier, Giulia Innocenzi Pietrangelo Buttafuoco e Vittorio Sagarbi, il quale, qualora ve ne fosse loccasione, non risparmierà polemiche in merito a chi dovrebbe essere Il più grande italiano di tutti i tempi.

Il più grande italiano di tutti i tempi, i personaggi I candidati al titolo sono personaggi che sono stati protagonisti della storia del nostro Paese: spaziano dal mondo artistico e culturale al settore dello spettacolo, da epoche remote alla contemporaneità. Si va da San Francesco a Cristiforo Colombo, da Alessandro Manzoni a Fiorello e man mano i telespettatori potranno scoprirlo.

Clicca qui sotto >> per continuare a leggere le anticipazioni su Il più grande italiano di tutti i tempi

 

Il più grande italiano di tutti i tempi, anticipazioni prima puntata, stasera, 20 gennaio, Rai Due ore 21.05 –I candidati all’ambito titolo verranno decisi dal televoto in un meccanismo che unisce informazione, storia, curiosità, talk e spettacolo. Ogni “sfida”, riporta il sito ufficale, sarà l’occasione per creare un momento di talk e di intrattenimento con la presenza di ospiti musicali e di spettacolo.

Il più grande italiano di tutti i tempi svela anche il suo lato cross mediale: i telespettatori potranno infatti intervenire direttamente attraverso la videochat, di cui si occuperà l’attrice Alessandra Barzaghi.

Per la prima volta nella storia della televisione, il popolo di internet può entrare ed interagire con il programma tramite Video Chat partecipativa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori