AMICI 9 LE PAGELLE/ Angelo eliminato, vince la squadra Bianca. Elena e la lezione di pudore ad Amici

- La Redazione

La seconda sfida tra le due formazioni del talent show di Canale 5 va a favore della compagine bianca e il cantante dei Blu deve lasciare la scuola. E come ogni puntata, la polemica è dobbligo, sia tra i professori di canto, sia tra i maitres du ballet

amici9_studioblu

Amici 9, esce Angelo Iosso, vincono i Bianchi Ad Amici 9 è la squadra Bianca a portare a casa la vittoria, così è Angelo Iosso della squadra Blu di Amici 9 a dover lasciare il talent show. Ad Amici è accaduto qualcosa che raramente negli ultimi tempi si è visto in tv: la ballerina di Amici 9 Elena DAmario ha interrotto la sua prova nel corso della sfida di Amici, perché si sentiva nuda e non riusciva a ballare. Le ridottissime mutande che indossava rischiavano di abbassarsi e la ballerina della squadra Blu di Amici 9 non si è sentita di proseguire poiché non si sentiva a suo agio.

Una bella e inaspettata lezione di pudore ad Amici, in un momento in cui in tv l esigenza di fare ascolti può rendere lecito il fatto di poter oltrepassare le semplici regole del decoro. Sembra significativo che una trasmissione come Amici, colosso di ascolti, vada in un certo senso in controtendenza, tornando a parlare di pudore.

Amici 9, le polemiche – Ad Amici 9 ancora spazio alle polemiche e per la par condicio sia nel canto, sia nella danza. Prima Luca Jurman, di nuovo ad Amici in qualità di opinionista, che era in disaccordo con Rudy Zerbi sul modo di concepire linterpretazione. Poi ad Amici 9 si apre il Celentano show. Ancora un match verbale tra la fondamentalista della danza classica, come è stata definita durante la trasmissione e il suo antagonista Michele Villanova,: oggetto del contendere, le performances di Grazia Striano e Borana Qirijazi. Unaltra grande sfida di canto e ballo ad Amici 9, che alla fine ha visto prevalere la squadra Bianca formata da Emma Marrone, Pierdavide Carone, Stefanino Maiuolo, Grazia Striano, Michele Barile e Stefano De Martino.

Clicca qui sotto >> per leggere le pagelle di Amici e lesito della sfida Bianchi contro Blu, puntata serale del 24 gennaio

 

Amici 9, puntata del 24 gennaio, la gara – Ad Amici 9 è arrivato il ribaltone: la squadra Bianca ha vinto la seconda puntata del serale con una serie di bellissime prove. Sorprendenti, senza nulla togliere agli altri componenti del team, le esibizioni di Emma Marrone e Pierdavide Carone: la cantante e il cantautore hanno rivelato talento e un’inaspettata maturità sia nell’interpretazione, sia nella gestione del palcoscenico.

Emozionanti le esibizioni di Emma, soprattutto in E penso a te di Battisti e inaspettata la vittoria di Pierdavide su Matteo in Il sole di Al Bano. La squadra Blu ha potuto fare ben poco contro i Bianchi che hanno davvero dilagato.

 

Amici 9, puntata del 24 gennaio, l’eliminazione – Verdetto prevedibile a circa metà puntata, quando la squadra Bianca vinceva per 5 sfida a 0: i Blu hanno perso ed è quindi scattato il meccanismo della nomination per chi doveva essere eliminato. I Bianchi hanno nominato tutti Angelo, che, non salvato dalla classifica di gradimento, poteva essere “risparmiato” dalla commissione, che, invece, vota per la sua uscita da Amici 9.


Clicca qui sotto >> per leggere le pagelle di Amici, puntata serale del 24 gennaio

 

Amici 9, le pagelle – Ecco i voti ai principali protagonisti della prima puntata del serale di Amici 9, puntata del 24 gennaio.

 

Maria De Filippi voto 9 – Maria ha dimenticato a casa parte delle maniche del vestito, ma ha portato come sempre in studio il suo carisma. Anche nella seconda puntata di Amici 9 dà un colpetto alle polemiche tra prof per vivacizzare la serata, poi, quando la vis verbale dei professori è partita li richiama al fatto che ciò che conta sono le esibizioni dei ragazzi. Cerchiobottista…

Alessandra Celentano e Michele Villanova voto 7 – Repetita iuvant, ma anche “annoiant”: replay della polemica della settimana scorsa: Grazia vs Borana e parte il derby della danza classica a suon di rimpalli su chi fa meglio i salti e i giri. Gli unici salti e giri in quel momento che noi telespettatori avremmo fatto sarebbero stati quelli da un canale all’altro, ma si sa che ad Amici ai professori piace essere nemici.

Steve La Chance e Michele Cannito voto 7 – Dopo che Elena ha interrotto la coreografia perchè si sentiva “nuda”, i due maestri le hanno fatto notare che in ogni caso avrebbe dovuto continuare, come fanno in questi i casi i professionisti. Giustamente i professori hanno datro un consiglio all’allieva, giustamente in tv vale la regola “show must go on”, ma altrettanto giustamente è bene che anche le mutande delle ballerino rimangano “on”.

Luca Jurman Platinette voto 8 – Sono gli unici veri opinionisti del programma. Per evitare che si insultino come nella precedente edizione di Amici, li hanno piazzando ai poli opposti del lungo tavolo dei prof. Entrambi hanno competenza e uno sguardo sui cantanti meno imparziale rispetto agli insegnanti.

Squadra Bianca voto 9,5 –Per Emma è una serata di grazia, come ha detto Plati (voto 9,5). Voce intensa e interpretazioni emozionanti. Grazia (voto 8): bersaglio ufficiale degli strali della Celentano, cerca di difendersi con fouettè e salti, sperando che non siano i suoi nervi a saltare. Pierdavide (voto 9,5) ha rivelato un inaspettato talento vocale mettendo al tappeto ninentemeno che “the voice” Matteo in Il sole di Al Bano. Stefanino: non pervenuto. Michele (voto 8,5): il talento ancora puro, che riserverà grandi sorprese. Stefano (voto 10): stasera non aveva nulla di meno dei ballerini professionisti di Amici 9, “massiccio” e carismatico.

Squadra Blu voto 8,5 – Rodrigo (voto 9) resta un fuoriclasse del balletto, ma in questa sfida di Amici emerge poco. Matteo (voto 9) stasera ha avuto una defaiance in Il sole, ma l’inedito Promessa… promette bene, Loredana (voto 8): voce splendida, ma il troppo nell’interpretazione stroppia. Borana (voto 8): non solo classico per lei, che si è lanciata nel ballo di gruppo di Garofalo, Elena (voto 9) dà una grande lezione di pudore, oltre ad aver danzato non meno bene delle professioniste. Enrico (voto 8,5) ha cantato Oggi sono io, ma nella sfida di Amici non ha avuto grande spazio. Angelo: (voto 8,5) ha pagato il fatto di essere entrato tardi nella scuola di Amici 9.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori