ROCKY III/ Anticipazioni, cast e trama del film con Sylvester Stallone in onda stasera 21 ottobre su Italia Uno

- La Redazione

Anticipazioni e trama di Rocky III in onda stasera

rockyiiilocandina_R400

Stasera su Italia Uno il terzo episodio della saga di Rocky, il film ideato, diretto e interpretato da Sylvester Stallone. Questo Rocky II è un film del 1982. In questo terzo episodio Rocky Balboa è al massimo della sua fama.

Il film ha incassato 125 milioni di dollari nei soli Stati Uniti. Dopo il match contro Apollo Creed che gli ha consentito di conquistare il titolo mondiale, ha già difeso questo titolo dieci volte in cinque anni. Combatte in un incontro per beneficenza contro un lottatore chiamato Thunderlips. Poi decide di abbandonare la carriera. Ma al momento del suo ritiro un pugile afroamericano di nome Clubber Lang lo sfida pubblicamente.

Dopo le continue provocazioni, Rocky è propenso ad accettare la sfida, ma il suo allenatore Mickey Goldmill lo abbandona. Rocky gli chiede delle spiegazioni. Mickey gli dice che questo nuovo pugile è ben più forte di tutti quelli che lui ha affrontato negli ultimi anni della sua carriera. Aggiunge poi che dopo lincontro con Apollo, Rocky aveva perso molto del suo talento e della sua cattiveria agonistica. Rocky chiede così a Mickey di allenarlo per questo incontro così importante per lui. Rocky però non si prepara bene per questo match.

Quando arriva il giorno dell’incontro Clubber insulta Rocky. Ne nasce una rissa nella quale Mickey viene spintonato da Clubber e ha un infarto. Rocky vorrebbe rinviare l’incontro ma Mickey gli dice di affrontare Clubber. L’inizio del match è catastrofico per Rocky che subisce i pugni di Clubber senza reagire. E al secondo Rocky subisce il ko che gli toglie la corona mondiale. Va negli spogliatoi, dove vede morire Mickey. Rocky è distrutto, ma non finisce qui…

Titolo originale Rocky III

Paese Usa

Anno 1982

Durata 99 minuti

Genere drammatico

Regia Sylvester Stallone

Interpreti e personaggi Sylvester Stallone. Rocky Balboa

Mr. T. Clubber Lang Carl Weathers. Apollo Creed

Burgess Meredith: Mickey Goldmill

Talia Shire: Adrian Pennino Balboa

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori