TERRA RIBELLE/ Riassunto puntata 24 ottobre 2010, anticipazioni puntata 26 ottobre: Andrea è figlio del Lupo Nero? Jacopo cerca di sedurre Elena

- La Redazione

Sono ancora separati i destini di Andrea e Elena, ma le cose potrebbero cambiare

TerraRibelle_andrea-elenaR400
Elena e Andrea in "Terra Ribelle"

Terra ribelle, riassunto puntata 24 ottobre 2010 e anticipazioni puntata 26 ottobre Terra ribelle ha regalato unaltra puntata ricca di emozioni e colpi di scena nellatmosfera maestosa della Maremma di fine 1800. Ecco il riassunto della puntata (nuove anticipazioni alla pagina seguente) Jacopo (Fabrizio Bucci) ha ceduto al ricatto di Luisa (Sabrina Garciarena), ma le dice chiaramente che non la ama. Il suo cuore è per Elena (Anna Favella), che non lo ricambia, perché il suo cuore batte per Andrea (Rodrigo Guirao Diaz), che sta soffrendo, condannato ai lavori forzato. Il capitano Giacchieri chiede la mano di Elena, che però non ha intenzione di sposarlo. Luisa è sempre più gelosa della sorella, che ha le attenzioni di Jacopo, che aiuta Elena nel fornire il chinino necessario per le cure dei bambini. La contessina, per non pensare ad Andrea, con il dottor Tonali si dedica alla cura dei bimbi malati.

Il conte indaga sulla scomparsa della principessa e scopre che era tenuta prigioniera in un convento. Lucio si invaghisce di Luisa e trama con lonorevole Durante per la costruzione della Ferrovia e il Conte Giardini lo scopre. Andrea cerca di fuggire dal campo di prigionia perché teme lo possano di nuovo condannare a morte. Luisa, per far ingelosire Jacopo, si lascia sedurre da Lucio. La mamma di Andrea chiede aiuto a Elena per far liberare il figlio: la contessa chiede aiuto a Jacopo, ma lui gli fa promettere che la aiuterà se non dirà nulla a Luisa, che è sempre più pazza di gelosia.

Andrea riesce a incontrare la madre ed Elena, ma sopraggiunge Jacopo che dice all’ex amico che Elena è sua. Andrea lo minaccia di morte. Maria ha confronto con Elena: la ragazza le dice che a uccidere Achille è stato Jacopo e Luisa l’ha coperto: la contessina capisce che il buttero è stato ricattato. Nel frattempo il ragazzo fugge dal campo di lavoro. Elena e Luisa ricevono la tragica notizia della morte del loro padre; si sarebbe suicidato buttandosi nell’Arno, ma ci sono forti sospetti. Elena chiede aiuto a Giacchieri perché indaghi sulla morte del padre, dietro la quale potrebbe esserci l’onorevole Duranti; Elena insiste perché venga fatta l’autopsia perché sospetta sia stato strangolato e tra gli oggetti personali del padre trova il portacipria della principessa; sarà Elena ora a indagare sulla morte della ragazza.

 

Le guardie braccano Andrea in fuga e gli sparano nella palude. Intanto Luisa confida a Elena di aspettare un bambino, ma non è vero. Elena va in convento e scopre da suor Veneranda che in un ritratto della Madonna con Bambino, il volto di Maria in realtà è quello della principessa Giulia Marsili. La contessa apprende che Andrea è stato ucciso. Elena da una cartomante scopre che nelle segrete della Roccaccia viveva una donna murata viva, forse la principessa. Andrea è vivo ma finisce nelle mani del Lupo Nero e qui un clamoroso colpo di scena: il buttero è suo figlio?

 

Terra Ribelle, anticipazioni trama puntata 26 ottobre 2010, Rai Uno ore 21.10 – Per rappresaglia, Jacopo Licenzi fa incendiare le terre e le case dei contadini che aiutano il bandito Lupo Nero. Disgustato da questo gesto, che svela la falsa generosità con cui Jacopo cerca di conquistarla, Elena fugge dalla Roccaccia. Intanto il ritrovamento del medaglione che un tempo lei aveva regalato ad Andrea, riaccende nella giovane donna la speranza. Luisa intanto cede alla corte di Lucio e finisce tra le sue braccia. Andrea si unisce alla banda dei briganti del Lupo nero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori