DANNI COLLATERALI/ Anticipazioni, trama e attori: stasera 4 ottobre 2010 21,10 Rete 4

- La Redazione

Danni collaterali è un film del 2002, diretto da Andrew Davis, che vede come attore principale Arnold Schwarzenegger che interpreta il ruolo di Gordy Brewer

programmitvR400
Fonte: Fotolia

Danni collaterali è un film del 2002, diretto da Andrew Davis, che vede come attore principale Arnold Schwarzenegger che interpreta il ruolo di Gordy Brewer. Parla di alcuni attacchi terroristici da parte di estremisti colombiani negli Stati Uniti.. In uno di questi un vigile del fuoco perde la moglie e il figlio. Così decide di vendicarsi e catturare se non uccidere il responsabile di queste stragi. E infatti tutto ruota attorno alla figura di Gordon Brewer, vigile del fuoco di Los Angeles.

Tutto cambia quando una mattina Brewer va in un bar per incontrare la moglie e il figlio. Arriva tardi a questo appuntamento. Si salva così la vita, ma la sua famiglia viene dilaniata da unautobomba che uccide anche 7 persone. Lattentato è rivendicato dal El Lobo, capo di un gruppo di rivoluzionari colombiani, che vogliono che gli americani non vadano più disturbare con le loro ingerenze la Colombia. E lattentato secondo gli stessi terroristi è un atto collaterale, dovuto quando si lotta per la conquista della libertà. Ma Brewer decide appunto di andare a cercare questi terroristi. Così va proprio in Colombia per realizzare il suo proposito di vendetta. Qui tra colpi di scena incredibili, momenti difficili e atti di coraggio dello stesso Brewer va nella stessa giungla inospitale di questo paese.

Riesce ad infiltrarsi tra i ribelli. Ma viene catturato dallo stesso El Lobo. Poi è la stessa moglie del terrorista Serena che lo aiuta a scappare. Così con Serena e il suo figlio adottivo arriva nella roccaforte dellintelligence di Los Angeles. Serena parla e racconta di un prossimo attacco terroristico. Ma Brewer si accorge che Serena lo sta ingannando e sta facendo il doppio gioco. E una trappola, perché bersaglio del prossimo attacco terroristico di El Lobo è proprio ledificio dellFBI. Viene così fuori il coraggio e la bravura di Brewer, che sventa questo attacco terroristico, uccide El Lobo e sua moglie e poi si prende cura del loro figlio adottivo.

 

L’uscita del film era prevista per il 5 ottobre 2001, ma fu posticipata di 4 mesi a causa degli attentati dell’11 settembre 2001. Si sono verificati furti da parte di malviventi armati durante la produzione, per un totale di 500.000 dollari.

 

Nel copione iniziale i terroristi dovevano essere arabi e le scene successive ambientate in Libia

 

Titolo originale Collateral Damage

 

Paese Usa
Anno 2002
Durata 108 minuti
Genere Azione
Regia Andrew Davis
Soggetto Ronald Roose, David Griffiths, Peter Griffiths

 

Interpreti e personaggi

 

Arnold Schwarzenegger: Gordy Brewer
Francesca Neri: Selena Perrini
Elias Koteas: Agente Peter Brandt
Cliff Curtis: Claudio Perrini
John Leguizamo: Felix Ramirez
John Turturro: Sean Armstrong
Jsu Garcia: Roman
Miguel Sandoval: Agente Joe Phipps
Tyler Posey: Mauro
Michael Milhoan: Jack

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori