DISTRETTO DI POLIZIA 10/ Riassunto puntata 3 ottobre 2010 e promo del 10 ottobre: trappola mortale per Giulia Corsi

- La Redazione

I principali avvenimenti degli episodi ad altissima tensione della fiction di Taodue

distrettodipolizia10_x-tuscolanoR375
Gli agenti del X Tuscolano, Distretto di Polizia 10

Distretto di Polizia 10 Riassunto puntata 3 ottobre 2010 e promo (anticipazioni) del 10 ottobre 2010 Da non perdere il prossimo episodio di Distretto di Polizia 10, di cui vi diamo brevi anticipazioni (alla pagina seguente). Ma per chi avesse perso la puntata del 3 ottobre, ecco il riassunto. Nel primo episodio Il terzo occhio Il Decimo Tuscolano ha niziato a indagare su Luigi Balsamo, lavvocato legato alla mafia, probabilmente il mandante dellomicidio di Paolo Libero e il capofila dellorganizzazione criminale che lega la mafia di Palermo al clan che fa capo a Serao e a Remo Damiani. Durante un pedinamento Balsamo si accorge di essere seguito, lincontro con Searao salta e di conseguenza il lavoro della polizia. Sinatra, dopo aver sentito Balsamo, è costretto da dare lo stop alle indagini e ciò provoca un duro scontro tra la Corsi e Benvenuto.

Nel frattempo a Viola vengono concessi gli arresti domiciliari: la donna è in crisi e non capisce se ama Luca o Remo, ma alla fine è Luca stesso a dirle che in realtà salvando lui, ha voluto salvare Remo Intanto il X Tuscolano ha risolto un caso di omicidio in cui era coinvolto un giovane sportivo. A inchiodare lassassino un tatuaggio che ritrae un occhio. Remo vorrebbe uscire dal clan e scappare con Viola, ma insieme a Diego ha ancora un compito da portare a termine con Serao e Balsamo: uccidere un assessore che si rifiuta di scendere a patti con la mafia per quanto riguarda il nuovo piano regolatore. La pista delle indagini di Roma e quella di Palermo sono collegate.

Nel secondo episodio “Appeso a un filo” Giulia Corsi è stata costretta a rientrare a Palermo: un suo collega è stato ferito in un attentato. Benvenuto e Sinatra vengono a sapere che un carico di tritolo è destinato a far saltare in aria l’assessore che non scende a patti con la mafia e cercano di proteggere l’uomo facendogli da scorta. Benvenuto e i suoi trovano un’auto imbottita di tritolo e sventano il primo attentato, che era una sorta di avvertimento. La minaccia ha coinvolto anche la bimba e la moglie dell’assessore. Per quanto riguarda le trame “rosa”, continua la love story tra Brenta e, , cosa che scatena la gelosia di Ugo, mentre Pietro Esposito e Gabriele Mancini cercano di conquistare il medico legale. Il X Tuscolano ha indagato sul suicidio di una sedicenne francese, allieva di una prestigiosa accademia di danza. In realtà si trattava di un omicidio, di cui era colpevole un’altra allieva.

 

Promo (anticipazioni) puntata 10 ottobre 2010 – Sinatra e benvenuto sono scettici sul fatto che sia Balsamo il mandante dell’omicidio di Paolo e che sia lui il collegamento tra il clan mafioso dei Serao e il gruppo di Damiani, ma Giulia è decisa ad andare fino in fondo. Balsamo prepara una doppia trappola mortale per la Corsi, che avrà un esito inaspettato. Il X Tuscolano indaga su un pericoloso serial killer. Una bomba esplode: chi sarà la vittima?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori