INDIANA JONES E IL TEMPIO MALEDETTO/ Trama, anticipazioni e cast del film in onda stasera su Rai Due alle ore 21,05

- La Redazione

Trama e anticipazioni del film in onda stasera su Rai Due

indianajonestempiomaledetto_R400

Stasera su Rai Due il secondo film della saga di Indiana Jones, con Harrison Ford. Indiana Jones e il tempio maledetto è il secondo film, del 1984 della famosa saga cinematografica di Indiana Jones. Il regista è Steven Spielberg. Siamo in Cina a Shangai nel 1935, larcheologo Jones ha recuperato i resti dellimperatore Nurhaci.

Vorrebbe farsi perciò pagare dal gangster Lao Che. Lui però non lo ascolta. Anzi cerca di ucciderlo. Indiana Jones fugge con la cantante di night Willie Scott e con il piccolo Short. Poi riesce a raggiungere un aereo e a lasciare la Cina. I piloti dellaereo che lavorano per Lao Che scappano con il paracadute. Indiana Jones e i suoi amici vengono buttati sulle montagne indiane. Ma anche questa volta Jones si salva e arriva in una tribù in situazione di estrema povertà. E stata rubata loro una pietra sacra ad opera del culto Thags (adepti della dea Kali) del palazzo di Pankot.

Quando vedono arrivare Indiana Jones pensano che sia il loro salvatore. Poi i tre ripartono arrivando proprio a Pankot. Qui li accoglie un giovane Maharaja. Succede un imprevisto. Un adepto del culto thag attacca Indiana Jones, che così si avventura nei sotterranei dove scopre il Tempio del Male. Cè un sacrificio umano. Jones si accorge che i bambini che vengono rapiti dal villaggio sono poi costretti a lavorare nelle miniere per cercare altre pietre sacre.

Indiana Jones viene preso e drogato con il sangue della dea Kali. Sta per sacrificare Willie ma arriva Shorty che lo salva appena in tempo. Poi dopo aver liberato i bambini i tre scappano e arrivano a un ponte issato su un fiume pieno di coccodrilli. I seguaci della dea Kali, con a capo il loro sacerdote Mola Ram li minacciano ancora. Ma grazie all’arrivo dell’intervento inglese Indiana Jones e compagni se la cavano ancora una volta, riuscendo anche a riportare la pietra sacra al villaggio.

Film appassionante quindi e da gustare fino in fondo, per un classico di questa serie ormai famosa in tutto il mondo.

Titolo originale Indiana Jones e il tempio maledetto

Paese Stati Uniti Anno 1984

Durata 118 minuti

Genere Avventura

Regia Steven Spielberg

Soggetto George Lucas

Sceneggiatura Willard Huyck e Gloria Katz

Produttore Robert Watts

Musiche John Williams e Cole Porter

Interpreti e personaggi Harrison Ford: Indiana Jones
Kate Capshaw. Wilhelmina Scott
Jonathan Ke Quan: Short Round
Amrish Puri: Mola Ram
Dan Aykroyd: Earl Weber
D.R. Nanayakkara: Sciamano
Raj Singh: Maharaja Zalim Singh

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori