La leggenda del bandito e il campione, anticipazioni trama seconda e ultima puntata, stasera, 5 ottobre 2010, Rai Uno ore 21.10 Vai Girardengo non si vede più Sante, è sempre più lontano, è sempre più distante La leggenda del bandito e del campione (cantata anche da Francesco De Gregori) si conclude con la seconda e ultima puntata: lepisodio finale della miniserie con Beppe Fiorello nei panni del campione e Simone Gandolfo nei panni del bandito è in onda stasera alle 21.10 su Rai Uno. Nella prima puntata abbiamo visto linizio di questa storia che negli anni si è tinta dei colori che incuriosiscono del mito: A Novi Liguri i giovanissimi Pollastri e Girardengo crescono insieme, con il mito della bicicletta.
Hanno iniziato ad allenarsi per una squadra di ciclisti: ma un fatto tragico ha poi diviso il loro destino per sempre: Sante uccide luomo che ha violentato una sua amica e fugge per nascondersi dalla cattura. Costante invece, ha cominciato a mietere i primi successi in bicicletta.
La fiction, che deve ancora concludersi, ha già fatto molto parlare di sé. Sorrisi infatti, riporta che la famiglia Girardengo non avrebbe approvato questa ricostruzione, slegata dalla realtà dei fatti e realizzata senza consultare la famiglia del ciclista. Ma vediamo cosa accadrà nel secondo e ultimo episodio.
La leggenda del bandito e del campione, trama ultima puntata, 5 ottobre 2010, Rai Uno ore 21.10 – Sante Pollastri e Mela si trasferiscono a Parigi. Lui organizza una banda di criminali e fanno rapine in tutta la Francia. A Novi Ligure, intanto, tra Costante Girardengo, che ha ripreso ad allenarsi duramente, e Agostina scocca finalmente la scintilla.
Nel frattempo Benito Mussolini prende il potere in Italia e il partito fascista decide di dare la caccia a Sante Pollastri.