Ieri aveva detto di no, oggi cambio di rotta per Gianni Morandi. Il cantante aveva inviato ieri una lettera ai dirigenti rai dicendo un no piuttosto deciso alla sua conduzione del prossimo festival di Sanremo, a cui peraltro stava lavorando già dallo scorso maggio. La lettera di ieri sembrava in effetti più un ultimatum che un reale addio: della serie, ho accettate le mie condizioni o me vado davvero.
La Rai peraltro qualche giorno fa aveva dato per certa la conduzione di Gianni Morandi, dicendo che allufficialità mancavano solo pochi giorni. Poi la doccia fredda e adesso il cambio di rotta. E quali sono queste condizioni? Avere sul palco il team che evidentemente lui, o chi per lui, desiderava. Ed ecco chi sarà con Morandi: Elisabetta Canalis, Belen Rodriguez, Le Iene.
Soprattutto Belen era la pietra dello scandalo: coinvolta nella storia di droga che interessato alcuni frequentatori della discoteca milanese Hollywood, a Belen era stato imposto lembargo Rai, proprio come con Morgan. Adesso il dietrofront. Il cda della Rai ha dato l’ok alla proposta del direttore di Rai1, Mauro Mazza.
Continua il comunciato Rai: “Il cda ha ribadito che la responsabilità nell’organizzazione della rassegna è totalmente del direttore della rete ammiraglia Rai, e quindi a lui spetta pianificare sia nella conduzione che per quanto riguarda gli ospiti di quella che si annuncia come una edizione speciale perché coincide con l’anno delle celebrazioni per il 150mo anniversario dell’Unità d’Italia”.