88 MINUTI/ Anticipazioni stasera 11 novembre 2010 21,10 Rai Tre

- La Redazione

Siamo a Seattle negli Stati Uniti

Cinema_ProiettoreR375

88 minuti Anticipazioni stasera 11 novembre 2010 21, 10 Rai Tre LA TRAMA: Siamo a Seattle negli Stati Uniti. In 88 minuti Jack Gramm è un professore universitario che di segreto lavora come psichiatra forense per lF.B.I. Riceve una minaccia telefonica che lo avvisa di avere solo 88 minuti di vita la sera precedente alla quale sta per essere giustiziato il serial killer John Forster dopo dieci anni di carcere.

Lui stesso ha contribuito a condannarlo dieci anni prima. Forster continua a dichiararsi innocente. Accusa Gramm di averlo incolpato ingiustamente. Anche perché in quei giorni, una studentessa di Gramm è stata uccisa nello stesso modo in cui si pensa che lui abbia commesso i suoi delitti. I delitti compiuti nello stile di Forster, riprendono la sera prima della sua esecuzione.

Gramm non è di questo parere, ha sempre pensato che Forster fosse colpevole. Così cerca di capire chi sia il vero esecutore di questi omicidi. Cerca anche di comprendere chi sia la persona che gli fa telefonate continue che gli ricordano che lui ha solo 88 minuti di vita.

Tra i sospettati ci sono alcuni suoi studenti, una guardia di sicurezza del campus, dove Gramm è professore e una donna. Gramm deve capire chi lo sta perseguitando. Un thriller quindi di grande impatto emotivo interpretato da un grande attore come Al Pacino, che anche in questo film dimostra tutta la sua capacità recitativa.

 

Titolo originale 88 minutes

 

Paese Stati Uniti d’America/Canada
Anno 2007
Durata 110 minuti
Genere Thriller
Regia Jon Avnet

 

Interpreti e personaggi

 

Al Pacino: Dottor Jack Gramm
Alicia Witt: Kim Cummings
Leelee Sobieski: Lauren Douglas
Amy Brenneman:Shelly Barnes
William Forsythe: Agente Speciale Frank Parks
Deborah Kata Unger: Carol Johnson
Ben McKenzie: Mike Stemp
Neal McDonough: Jon Forster
Stephen Moyer: Guy LaForge

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori