TI LASCIO UNA CANZONE/ Vincitori Mattia Lever e Madalina Lefter. Riassunto ultima puntata 10 novembre 2010

- La Redazione

Finalissima del baby talent condotto da Antonella Clerici

tilasciounacanzone_mattia-leverR400
Mattia Lever

Sono Mattia Lever e Maialina Lefter i vincitori per il pubblico e la giuria di Ti lascio una canzone 2010, che ieri sera ha concluso la stagione con una puntata finale in cui si è respirato aria di talento, ma velata da grande commozione per una bella avventura che finisce. Ecco un breve riassunto dellemozionante finale: sono stati ospiti della serata Riccardo Cocciante in qualità di artista musicale, lattrice Bianca Guaccero (protagonista di Mia madre, fiction in onda domenica 14 e martedì 16 novembre) e Alessandro Greco, conduttore televisivo e radiofonico. La serata si è aperta con lesibizione di tutti i bambini che insieme hanno cantato una beneaugurate Io penso positivo di Jovanotti, poi via alla gara. In duetti e assoli tutti i baby talent hanno regalato ottime interpretazioni.

Davide Rossi ha canta Storia damore di Celentano, Claudia Sciortino e Rita Ciccarone hanno fatto il duetto con Pensieri e parole, Anastasia Franco ha proposto Almeno tu nelluniverso di Mia Martini, Madalina Lefter ha canta Io vivrò solo per citare alcune belle esibizione, finchè Bianca Guaccero si è esibita sul palco con i bambini del programma.

Poi latteso momento della trasformazione e Antonella Clerici è diventata una versione nostrana di Tina Turner.

Quindi il primo verdetto: le tre canzoni finaliste

Antonella Clerici ha dato l’esito del televoto: le tre canzoni finaliste sono state: Io vorrei non vorrei ma se vuoi cantata da Rita Ciccarone, I giardini di Marzo cantata da Mattia Lever e Io vivrò interpretata da Madalina Lefter. La vincitrice per la giuria, che ieri sera oltre a Massimiliano Pani e Stefania Sandrelli aveva Guaccero, Cocciante e Pani, ha premiato la Lefter con Io vivrò. Quindi un momento “amarcord”: Massimiliano Pani, figlio di Mina, ha ricevuto come regalo il microfono con cui la sua celebre madre si era esibita negli anni 70 all’Auditorium di Napoli.

 

Poi un bellissimo omaggio ad Antonella Clerici: un video con i messaggi dei bambini del programma. Alla fine la proclamazione della canzone vincitrice: il pubblico ha premiato I giardini di Marzo cantata da Mattia Lever. Ti lascio una canzone sarà in onda mercoledì 24 novembre per la festa finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori