HARRY POTTER E L’ORDINE DELLA FENICE/ Anticipazioni, trama e cast del film in onda stasera su Italia 1

- La Redazione

Stasera Italia 1 trasmette il film Harry Potter e l’ordine della Fenice, quinto capitolo della saga cinematografica dedicata al maghetto

Harry_Potter_FeniceR400

HARRY POTTER E L’ORDINE DELLA FENICE – Anticipazioni, trama e cast del film in onda stasera su Italia 1 – Nei cinema è pronto ad arrivare il nuovo film dedicato ad Harry Potter e stasera Italia 1 manda in onda Harry Potter e l’ordine della Fenice, che è il quinto capitolo della saga cinematografica dedicata al piccolo maghetto nato dalla penna di Joanne Kathleen Rownling.

Il film risale al 2007 ed è stato campione di incassi. Negli Stati Uniti, nel primo giorno di programmazione, ha raccolto circa 44,78 milioni di dollari, facendo segnare il quinto miglior risultato di tutti i tempi e superando la performance del quarto film della saga. In Italia, nel primo giorno nei cinema, ha raggiunto i 2,3 milioni di euro. Alla fine dell’anno, a livello globale, il film ha incassato oltre 938 milioni di dollari, non riuscendo così a superare il record detenuto dal primo capitolo della saga.

Ma vediamo, grazie alla trama contenuta nella pagina successiva, cosa succede in Harry Potter e l’ordine della Fenice.

Harry Potter (Daniel Radcliffe) durante le vacanze estive viene assalito da due dissennatori mentre si trova con suo cugino Dudley e deve pertanto usare un Patronus. Per questo rischia di essere espulso da Hogwarts. Trascorrendo il resto delle vacanze a casa di Sirius Black (Gary Holdman), scopre grazie agli amici Ron (Rupert Grint) ed Ermione (Emma Watson) l’esistenza dell’Ordine della Fenice, un’organizzazione capeggiata da Albus Silente (Michael Gambon) nata per contrastare Lord Voldemort (Ralph Fiennes), cui appartenevano anche i suoi genitori.

Tornato a Hogwarts, Harry fa fatica con i suoi compagni di studio. Inoltre la presenza della Professoressa Umbridge (Imelda Staunton) crea un clima pesante e ostile a Silente nella scuola. Così Harry e i suoi amici decidono di dar vita all’Esercito di Silente e naturalmente si metteranno nei guai e correrranno gravi pericoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori