UNIMPRESA DA DIO/ Anticipazioni, trama e cast del film in onda stasera su Italia 1 ore 21.10

- La Redazione

Le anticipazioni del film in onda stasera su Italia 1

UNIMPRESADADIO_R400

Unimpresa da Dio è un film del 2007 diretto da Tom Shadyac, spin – off di Una settimana da Dio del 2003. Morgan Freeman torna a interpretare Dio, mentre nel ruolo del protagonista Evan Baxter troviamo Steve Carell, già tra gli interpreti secondari di Una settimana da Dio.

Lanchorman Evan Baxter è stato da poco eletto al Congresso degli Stati Uniti quando improvvisamente la sua vita cambia del tutto. Dio infatti gli appare per affidargli una missione speciale: quella di costruire una nuova Arca. Laspetto di Evan cambia in modo immediato, con barba e capelli che non possono essere tagliati e una tunica come quella di Noè. Nonostante i problemi che Evan ha sul lavoro e con la famiglia, per la costruzione dellArca. n continua la sua opera, fino al giorno in cui Dio ha predetto lalluvione.

Ma la polizia, spinta dal capo del Congresso, che ha interessi nello sfruttamento illegale dei parchi e delle riserve naturali arriva a casa di Evan. Vuole infatti distruggere lArca. Arriva un temporale di breve durata. Tutti a quel punto pensano che Evan sia pazzo. Ma una gigantesca diga cede e lacqua trasporta lArca fino a davanti il Congresso. Evan allora proprio al Congresso parla alla stampa dello sfruttamento delle riserve naturali. E il capo del Congresso viene messo sotto inchiesta. Poi alla fine Evan incontra Dio

Titolo originale Evan Almighty

Paese Stati Uniti D’America

Anno 2007

Durata 90 minuti

Genere Commedia

Regia Tom Shadyac

Interpreti e personaggi

Steve Carell: Evan Baxter

Morgan Freeman: Dio

Lauren Graham: Joan Baxter

John Goodman: Capo del congresso

Long Wanda Sykes: Rita John

Michael Higgins: Marty

Jonah Hill: Eugene Tenanbaum

Jimmy Bennett: Ryan Baxter

Graham Phillips: Jordan Baxter

Molly Shannon: Eve Adams

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori