NOVECENTO/ Telefonata di Celentano, cancellato dalla Rai a Pippo Baudo. Puntata 1 novembre 2010

- La Redazione

Il cantautore interviene nellultima puntata del varietà di Rai tre in prima serata

Pippo-Baudo_novecentoR400
Pippo Baudo

Novecento lintervento di Celentano e il riassunto dellultima puntata, 1 novembre 2010 Novecento ha concluso la stagione come si suol dire in questi casi con il botto: una rovente telefonata di Adriano Celentano in diretta e a sorpresa in cui ha detto a Baudo che se non torna in televisione esiste un motivo: ovvero listrionico cantautore fa parte di quella lista di personaggi cancellati dalla dirigenza della Rai. Il cantate nel corso del suo intervento a sorpresa ha detto che in questo momento è impegnato con un cartoon a sfondo ecologista con il personaggio protagonista che lo rappresenta. Lopera animata, disegnata da Manara, uscirà il prossimo anno.

Per quanto riguarda lultima puntata di Novecento, è stato attesissimo ospite Teo Teocoli, il versatile attore comico che si è cimentato in tantissime imitazioni, tra cui proprio quella di Adriano Celentano, di cui sono andati in onda molti celebri spezzone sia prima che dopo linaspettato intervento telefonico del Molleggiato.

Presente in studio insieme a Teocoli e a Baudo lautore musicale e interprete Mario Lavezzi.

Nell’ultimo appuntamento di Novecento è stata ricordata al figura di un grande personaggio del teatro de della televisione italiana: Gino Bramieri. E’ intervenuta in studio Lucia Merisio, moglie di Cesare Bramieri, figlio di Gino e autrice del libro “Miracolo a Milano”. Presente anche la brillante attrice Valeria Valeri, compagna di Bramieri in numerose commedie teatrali.

In un’intervista filmata anche la testimonianza e il ricordo commosso di Angela Baldassini, ultima compagna della vita dell’attore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori