PASSAGGIO DIGITALE TERRESTRE 23 NOVEMBRE 2010/ Oggi stop in Lombardia, switch in Emilia. A Milano il 26.11.10 si apre lera dtt

- La Redazione

Continua lo spegnimento del segnale tv analogico e inizia una nuova era per il broadcasting

programmitvR400
Fonte: Fotolia

Passaggio digitale terrestre 23 novembre 2010 Continua lo spegnimento del segnale analogico televisivo e il progressivo avvicinarsi di una larga parte dellItalia a una nuova era del broadcasting: il digitale terrestre. Come ormai tutti dovrebbero sapere, in particolare in Lombardia, Piemonte Orientale, parte dellEmilia Romagna e qualche comune di Liguria e Veneto (già da tempo il passaggio è stato fatto in Lazio, Valle dAosta e Sardegna) per vedere i canali televisivi dopo lo swutch off è necessario o un decoder integrabile alla propria televisione oppure avere un apparecchio televisivo con digitale terrestre incorporato. Occorre inoltre verificare che lantenna sia in grado di ricevere il nuovo segnale. Ieri il cambio al digitale terrestre ha coinvolto comuni dellalessandrino e della provincia di Asti (Piemonte), oggi loperazione è ferma in Lomabardia e vediamo quali territori coinvolge.

Oggi non ci sarà switch off in Lombardia, in vista dello spegimento del segnale analogico il 26 novembre a Milano e provincia, che chiuderà definitivamente le operazioni di switch off. Oggi il passaggio al digitale terrestre riguarda qualche comune della provincia di Parma e qualche sito della Liguria, che però passerà al digitale terrestre nel 2011.

 

Ricordiamo che a causa della conformazione del territorio, il segnale dtt potrebbe creare qualche problema per la ricezione di alcuni canali televisivi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori