BIANCA BERLINGUER/ Video, Siamo un telegiornale di lotta

- La Redazione

Intervista al direttore del Tg 3, Bianca Berlinguer

biancaberlinguer_R400

Il direttore del Tg 3 Bianca Berlinguer è stata intervistata per Corriere Tv. La giornalista si è detta onorata delle accuse che le rivolge Silvio Berlusconi, di essere cioè paragonati a Telekabul: Berlusconi continua a paragonarci a Telekabul.

Ma io rispondo: per me è un onore essere paragonati al tg diretto da Sandro Curzi. Aggiungendo: Il Tg3 di sinistra? Io direi così: noi diamo tutte le notizie. Ma abbiamo molto pubblico di sinistra. Alla domanda: ma il Tg3 è un tg di lotta o di governo? Risponderei che siamo un tg di lotta perché diamo tutte le notizie. Ed è bene che resti così. Quando siamo diventati un tg di governo, per il cambiamento di maggioranza; abbiamo perso ascolti.

A proposito dellessere donna e direttore, la Berlinguer ha detto che questo significa avere una sensibilità diversa su molti temi sociali. Donna decisionista? Io ho sempre apprezzato i direttori che prendevano decisioni chiare, assumendosene poi le responsabilità. I suoi maestri di televisione: Giovanni Minoli, Michele Santoro e Sandro Curzi.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori