TERRA RIBELLE/ Riassunto puntata 2 novembre 2010 e anticipazioni 9 novembre: Andrea e Elena sono sposati, ma la tragedia si avvicina

- La Redazione

Gli eventi della quinta puntata della fiction diretta da Cinzia Th Torrini e la trama del prossimo episodio

TerraRibelle_andrea-elenaR400
Elena e Andrea in "Terra Ribelle"

Terra ribelle, riassunto puntata 2 novembre 2010 e anticipazioni episodio 9 novembre Terra ribelle ha regalato una puntata ricca di incredibili rivelazioni, ci ha fatto sperare in un piacevole e romantici lieto fine per Andrea (Rodrigo Giurao Diaz) e Elena (Anna Favella), ma un tragedia li attende (nuove anticipazioni alla pagina seguente). Ripercorriamo attraverso il riassunto della puntata gli eventi del quinto episodio dellavvincente fiction diretta da Cinzia Th Torrini. Elena è tenuta prigioniera da Luisa alla Roccaccia. La domestica cerca di liberarla ma viene uccisa da Lucio. Andrea viene a sapere da Zifolo che la sua contessa vuole entrare in convento e lui vuole rapirla per tenerla con sè. Con laiuto di Lupo e dei suoi briganti assalta la carrozza con Jacopo., Luisa e Elena e porta via la donna della sua vita.

Il buttero sente che la ragazza è distante: Elena gli svela la violenza subita da Jacopo e Andrea vuole vendicarsi. Intanto il capitano Giacchieri arriva in Maremma per catturare il Lupo e la sua banda, costretti a trasferirsi in unaltra zona per non essere catturati. Qualche bandito torna in paese, ma viene barbaramente ucciso da Jacopo e Lucio, che intanto continuano a trattare con lonorevole Durante per la Ferrovia. La vita da briganti per Elena e Andrea è sempre più difficile, ma hanno liauto del coraggioso Lupo, che svela alla contessina di aver amato la principessa Giulia Marsili, scomparsa in circostante tragiche e misteriose. Cosa nasconde il brigante così disponibile nei confronti di Andrea?

Prima di lasciarsi, Andrea e Elena decidono di sposarsi e si accordano con Don Serafino per raggiungere di nascosto la chiesa di Montebuono. Jacopo nella lettera della madre scopre di non essere suo figlio. Andrea e Jacopo sono fratellastri?

Qualche brigante ha tradito il lupo, così Jacopo e Lucio tendono un’imboscata a Lupo, Andrea e Elena. Mentre Don Serafino celebra il matrimonio, inizia una truce sparatoria. Elena e Andrea sono in pericolo. Celebrato il rito in fretta e furia, il Lupo dice ai due giovani di scappare e lui si sacrifica per coprirli. Quando viene ferito e capisce che per lui non ci sono più speranze, Lupo rivela ad Andrea che era stato lui a portarlo neonato dalla madre adottiva e che la cicatrice che porta il ragazzo è dei Marsili. Andrea è il figlio della principessa Giulia e del Lupo?

 

Si arriva al duello finale tra Lupo e Lucio, tra i due esiste un segreto condiviso relativo a Giulia. Ma i due uomini non riescono a chiarirsi perché Jacopo spara alle spalle al Lupo e uccide il bandito, che Lucio, invece, avrebbe voluto risparmiare. Quale segreto si nasconde alla Roccaccia? Come si concluderà la disperata fuga di Andrea e Elena?

 

Terra ribelle, anticipazioni trama episodio 9 novembre 2010, Rai Uno ore 21.10 – Luisa, prima amorevole con la sorella, rivela la tempra di donna crudele e spietata ed è ossessionata all’idea di avere un figlio. Forse Jacopo non può averne e allora si rivolge a Lucio, suggerendogli inoltre di uccidere il marito. Elena viene catturata e rinchiusa in una stanza buia senza finestre e la sua unica fonte di luce è una debole fiamma di candela.

La attende lo stesso destino di Giulia Marsili?La ragazza è priva di forze e totalmente distrutta per aver visto uccidere l’uomo che ama, Ma nei momenti di lucidità spera che arrivi qualcuno che possa salvarla.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori