BEN 10/ Il cartoon, tra i più amati, arriva al Palasharp: coreografie da paura

- La Redazione

Arriva al Palasharp il cartoon Ben 10

ben10_R400

Ben 10 è uno dei cartoon di ultima generazione più amato dai giovanissimi. Le sue avventure sono seguite in televisione da circa 6 milioni di appassionati. Ben 10, cartoon americano, si rifà come stile grafico e ambientazione ai famosi cartoni giapponesi, ma come contenuti è tipicamente occidentale.

La storia è incentrata sul protagonista Ben Tennyson, un ragazzo di 10 anni dotato del potere di trasformarsi, inizialmente, in dieci differenti alieni (da cui il titolo della serie) grazie al ritrovamento di un manufatto extraterrestre. Il genere delle storie spazia dalla fantascienza, al fantastico, all’orrore cinematograficamente inteso, naturalmente il tutto mutuato in chiave divertente.

Adesso arriva anche la versione teatrale, con attori in carne e ossa e soprattutto effetti scenici incredibili. Ben 10 Live sarà al Palasharp di Milano dal 5 al 7 novembre prossimi: si vedranno alieni che vogliono invadere la terra, volano, tirano palle di fuoco, fanno acrobazie, spariscono tra mille luci variopinte.

«L’intero cast è composto da acrobati, perché l’ingrediente principale di questo spettacolo è l’azione, la battaglia tra forze aliene. Ci siamo avvalsi anche della consulenza di un illusionista», spiega il regista Daniele Cauduro. La colonna sonora è firmata da Fabio Serri. Le coreografie sono di Alberta Palmisano. Dal 5 al 7 novembre al Palasharp di Milano, il venerdì alle ore 19, il sabato alle 15 e 18 e la domenica alle ore 16. Per informazioni: Tel. 02.79.40.26. Euro 49/19.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori