Terra ribelle, anticipazioni trama puntata di stasera, 7 novembre 2010, Rai Uno ore 21.30 Andrea a Elena sono ancora in fuga nella puntata di stasera di Terra Ribelle. Non cè pace per i due bellissimi protagonisti della fiction di Cinzia Th Torrini, impersonati da Rodrigo Guirao Diaz e Anna Favella. Nella scorsa puntata Elena e Andrea si sono sposati. Un matrimonio quasi manzoniano, strappato a un prete impaurito, mentre fuori dalla chiesa Iacopo e i suoi scagnozzi facevano la posta. E Iacopo accecato dalla gelosia non si è fatto molti problemi a sparare contro il portone della chiesa. Fatto che ha convinto il Lupo, testimone di nozze, a uscire per difendere i due giovani. Ma questo gli è costato molto: rimasto ferito il Lupo incita Andrea a scappare con Elena, rivelandogli prima di essere un figlio del conte Marsili e incitandolo quindi a indagare sul proprio passato.
Il Lupo poi ha voluto affrontare in duello lo scagnozzo di Iacopo, ma ancor prima dello sparo è rimasto ucciso, perché Iacopo lha colpito alle spalle.
Elena quindi ha scelto di darsi alla macchia con Andrea: una decisione difficile, per il fatto di dover condurre unesistenza di stenti e in continuo pericolo. Aggravata dal fatto che Elena sta passando un momento difficile, a causa della violenza subita da Iacopo. Fatto che scatena lira di Andrea che ora non vuole ottenere altro che la morte di Iacopo.
Dunque, nella puntata di stasera Andrea ed Elena sono in fuga, inseguiti da Iacopo e i suoi sgherri.
Andrea ha la febbre alta, ma fa di tutto pur di raggiungere il conevnto di Santa Lucia dove trovare riparo, cure e protezione. Caso vuole proprio nel cimitero del convento Elena scopra in una cassa ancora lucida centinaia e centinaia di mazzette di banconote nuove di zecca.
Ma per i due non è finita. Iacopo infatti è stato informato che Elena e Andrea sono stati visti nei pressi del convento e si prepara, insieme al guardacaccia Lucio, per una battuta di caccia che ha come prede il suo antico amico e la donna che non lo vuole e ora lo odia più che mai.