X FACTOR 4/ Eliminato Ruggero. Riassunto puntata 6 novembre 2010: in tilt la giuria, si salva Nevruz. Cuccarini cade sul palco

- La Redazione

Eliminazione ad altissima tensione tra due amatissimi talenti del programma

xfactor4-nevruzR400
Nevruz

X Factor 4, leliminato è Ruggero Riassunto puntata 6 novembre 2010 X Factor 4, andato in onda eccezionalmente il sabato sera, ha voluto onorare la serata omaggiando la storia del varietà televisivo, storicamente collocato nei palinsesti del sabato sera; puntata intensa, ricca di musica e di spettacolo, che ha visto leliminazione da X Factor 4 di Ruggero, il giovanissimo cantante della categoria di Mara Maionchi. La puntata si è aperta con un inaspettato scivolone nel vero sesnso della parola. Spumeggiante e vivacissima, ha parto le danze della puntata Lorella Cuccarini: a un certo punto è sparita dallinquadratura. Effetto coreografico di Luca Tomassini? No, una caduta con tutte le carte in regola, che lartista ha sfrontato con grande simpatia e autoironia. Lorella si è poi unita ai giudici e da educatissima ospite ha elargito sorrisi e complimenti a tutti i ragazzi.

Poi via alla prima manche della gara con le performance dei ragazzi del programma dedicate al varietà, con i grandi successi: da come Sta Zazà (Ruggero) a Domenica è sempre Domenica (Stefano): quindi, dopo lesibizione dei Voca People il primo cantante al ballottaggio: Ruggero Pasquarelli. Un po di amaro in bocca per Mara Maionchi e il suo cantante, quindi via alla seconda manche, con brani scelti dai giudici slegati dal varietà e ad avere la peggio al televoto, decisamente a sorpresa visto che è sempre passato indenne nelle varie puntata, è stato il cantante di Elio Nevruz Joku, altra candidatura al ballottaggio che ha lasciato piuttosto spiazzati.

Terzo ospite della serata Max Tortora, il famosissimo Ezio Masetti de I Cesaroni 4, che ha cantato anche lui sul palco dei talenti. Quindi via alla sfida finale, che si è svolta in modo insolito… Il ballottaggio si è svolto a mezzanotte e siccome per regolamento i minorenni non possono più apparire in diretta tv, Ruggeri non ha potuto presentarsi sul palco, ma ha presentato i suoi brani registrati precedentemente. Al fianco di Facchinetti, a far le veci del giovane canntate, il papà del ragazzo.

 

Lo scontro Nevruz contro Ruggeri… ha mandato la giuria in tilt. Come era ovvio, Mara ha eliminato Nevruz e viceversa Elio ha eliminato Ruggero. L’esito era nelle mani di Tatangelo e Ruggeri, che hanno eliminato rispettivamente Nevruz e Ruggero. Parità assoluta, quindi è scattato il meccanismo del tlit: il pubblico aveva 120 secondi per televotare chi volesse eliminare. L’esito del televoto ha stabilito l’uscita dal programma di Ruggero Pasquarelli.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori