PAURA DI AMARE/ Riassunto penultima puntata 19 dicembre 2010 e anticipazioni ultima: per Stefano e Asia tutta la verità, fino al finale

- La Redazione

La sintesi del quinto avvincente episodio della fiction con Erica Bianchi e Giorgio Lupano

pauradiamare_asia-stefanoR400
Asia e Stefano

Paura di amare, riassunto penultima (quinta) puntata 19 dicembre 2010 e anticipazioni ultima, 2o dicembre 2010 Paura di amare regalerà il finale che tutti si aspettano, il lieto fine tra Stefano e Asia? In attesa dellultima puntata (anticipazioni alla pagina seguente), in onda il 20 dicembre alle 21.10 su Rai Uno, ecco il riassunto del quinto e penultimo episodio. Stefano resta in carcere: il piano ordito da Paride e Elide per rovinare la Loipharma e Stefano procede: il giovane Loi resta in carcere e nulla riesce a fare lavvocato. Tutti gli indizi, anche il conto cifrato in Svizzera, sono tutte contro Stefano. Carlo va da Paride e Elide per capire le loro macchinazioni, ma Elide ricatta Carlo: se li rovina dirà a Stefano che lui era lamante di Emma. Dopo molte difficoltà, lo stesso avvocato che difende Cecilia, prende le difese di Loi e riesce a farlo scarcerare, così luomo raggiunge Asia, che gli confessa di essere innamorata di lui e i piccoli Tommi e Carlotta.

Ma il destino si mette di nuovo contro questo amore. Asia ha un terribile incidente, un pirata della strada la investe e finisce in coma. E gravissima e a quel punto lavvocato Airoldi decide di dire la verità a Mirella: Asia è la figlia di Cecilia Colombo, la donna ingiustamente condannata per lomicidio di Tommaso Loi. Mirella è sconvolta ma non dice nulla a Stefano, il fratello è già duramente provato per lincidente della donna che ama. Cecilia, intanto, a insaputa di Stefano, va a trovare ogni giorno Asia. Finchè un giorno Proprio mentre lei è al suo fianco, la ragazza si risveglia, per la gioia di Stefano e dei bimbi. Intanto un uomo a Parigi è disposto a dimostrare che Cecilia è innocente. Le cose di mettono male per Stefano, il conto cifrato in Svizzera su cui lui aveva versato soldi per evitare lo scandalo su suo padre Umberto, lo inchioda e rischia il rinvio a giudizio. Elide intanto viene riconosciuta come Sofia Calone da un medico. Inoltre si scopre che è in cura per una malattia mentale.

Chi è davvero Elide?

Mirella rivela la verità a Asia: Cecilia è sua madre. La ragazza decide di andare a trovarla. Davanti alla donna, la ragazza la respinge e la donna decide di sparire, nonostante sia a un passo dal provare la sua innocenza. Mirella cerca di far ragionare Asia: come lei sa che Stefano è innocente, ma i giornali lo danno colpevole, così potrebbe essere per sua madre. Così Asia va da Cecilia e la ferma proprio mentre sta per partire. Asia racconta la sua vita a Cecilia, ma qualcuno scatta loro delle foto di nascosto. Stefano resta deluso da Giuliana, per l’articolo contro di lui…

 

Mirella e Airoldi vanno a Parigi da, Ferron, l’uomo che sa la verità sul delitto di Tommaso Loi: è stata Sofia Calone, Elide, a organizzare la trappola in cui è rimasto ucciso Loi e un testimone ancora vivo potrebbe parlare. Nella famosa notte dell’omicidio Giuseppe Conti era nascosto in soffitta. Anche ad Asia il nome Sofia Calone non è nuovo. Giuliana entra in possesso delle foto che ritraggono Sofia con Cecilia e le mostra a Elide. Paride va da Giorgio, di cui è morta la moglie, e lo minaccia: se parla lo uccide, ma Giorgio non cede alle minacce di Assergi. Giorgio lascia la Loipharma e lascia una lettera a Stefano e gli dice la verità: Paride l’ha incastrato con la sua complicità. Assergi aveva promesso a Giorgio una cura per la moglie, ma anche quella era una trappola. Giorgio si denuncia alle forze dell’ordine. In questo modo Paride viene arrestato. Ma per Stefano le tragedie non sono finite. Loi viene a sapere che Paride è stato arrestato, proprio mentre Asia sta per dirgli la verità su di lei e Cecilia. L’uomo è felice del fatto che finalmente l’ex cognato sia in carcere e confessa ad Asia di amarla. La ragazza no vuole ridonare la felicità di Stefano e non gli dice nulla.

 

Asia scopre di aspettare un bambino. E’ incinta di cinque settimane. E lo racconta alla madre. Giuliana mostra a Stefano le foto che mostrano che Asia è la figlia di Cecilia. Nel frattempo entra Asia per dirgli che è incinta, ma Sterno non le dà tempo: Giuliana la mette alle strette e Asia dice la verità. Stefano è sconvolto e litiga furiosamente con Asia e la lascia. E’ una verità troppo dolorosa per lui…

 

Paura di amare, anticipazioni ultima puntata, lunedì 20 dicembre 2010, Rai Uno ore 21.10 – L’unica gioia di Stefano Loi sono i figli Tommi e Carlotta. La scoperta che Asia è la figlia di Cecilia ha creato tra i due una frattura insanabile. Carlo ha inoltre confessato a Loi di essere stato l’amante della moglie Emma. Giuliana cerca di approfittare della situazione.

 

Intanto Cecilia è decisa a dimostrare la sua innocenza per ridare la felicità ad Asia. I due avvocato sono dalla sua parte e anche Mirella. Il cerchio si sta stringendo introno a Elide… Asia non ha ancora detto a Stefano di aspettare un bambino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori