LUCARELLI RACCONTA/ Anticipazioni della puntata di stasera 20 dicembre ore 21,05 Rai Tre

- La Redazione

Le anticipazioni del programma Lucarelli racconta in onda stasera

lucarelli_carloR400

Nuova puntata di Lucarelli racconta, la trasmissione in onda su Rai Tre. Il titolo di stasera è La morte sul lavoro. E il terzo dei cinque appuntamenti di questo programma televisivo.

E un tema molto importante, perché il lavoro rappresenta tutto ciò che permette alluomo di avere quellesistenza che scandisce la quotidianità e lorganizzazione di tutto il suo tempo. In particolare il dibattito sul lavoro si è fatto più ampio toccando la grave situazione della sicurezza sul lavoro. Un argomento che Carlo Lucarelli analizza in questa puntata, quello appunto delle morti sul lavoro, ogni giorno vittime in un numero sempre crescente.

E lo stesso Carlo Lucarelli cercherà di parlare di questo tema, anche attraverso lintervento diretto di personaggi che hanno avuto a che fare con questo problema. Così ascolteremo le storie di lavoratori e di imprenditori che ci aiuteranno a comprendere dove cè ancora tanto da fare per raggiungere la sicurezza ideale dei luoghi di lavoro.

Nella puntata di stasera tra l’altro ascolteremo l’intervista del conduttore ad Ascanio Celestini, autore d attore teatrale e cinematografico, a cui questo tema è particolarmente caro. Ascanio Celestini infatti porterà alla ribalta la difficoltà proprio di parlare del lavoro, diventato sempre di più un pericolo e anche una cosa di cui non è per niente facile dibattere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori