TRE UOMINI E UNA GAMBA/ Anticipazioni e cast del film in onda stasera 20 dicembre ore21,10 Italia 1

- La Redazione

Anticipazioni del film in onda stasera

treuominieunagamba_R300

La trama del film è principalmente un pretesto per mettere in scena molti degli sketch del repertorio storico del trio Aldo, Giovanni e Giacomo. Ad esempio la scena di Ajeje Brazorf sul tram e quella del Conte Dracula.

I tre amici sono dipendenti di un negozio di ferramenta, chiamato Il paradiso della brugola. Devono andare in Puglia, più precisamente a Gallipoli, dove si celebrerà il matrimonio di Giacomo con la terza figlia del Cavalier Eros Cecconi, il loro principale. (Giovanni e Aldo sono sposati con le altre due figlie). I tre poi devono portare al suocero La Gamba unopera di 170 milioni di lire di Garpez, uno scultore sconosciuto.

Durante il viaggio hanno diverse disavventure. Uccidono senza volerlo il cane del suocero di nome Ringhio. Poi Giacomo è in preda a una colica renale. La macchina si ferma più volte, la Gamba viene persa. E proprio durante questo viaggio conoscono Chiara dopo un tamponamento. La macchina di Chiara si è rotta e lei deve andare in Grecia, così i tre le danno un passaggio fino al porto da dove deve partire. Giacomo si innamora di Chiara. Chiara se ne accorge e non volendo rovinare il matrimonio al suo amico, si fa lasciare con una scusa in unarea di servizio per riprendere il suo viaggio da sola.

Le varie disavventure che capitano durante il viaggio fanno riflettere i tre sulla loro condizione. Alla fine decideranno

Paese Italia

Anno 1997

Durata 98 minuti

Genere Commedia

Regia Aldo, Giovanni & Giacomo, Massimo Venier, Giorgio Gherarducci

Sceneggiatura Aldo, Giovanni & Giacomo, Massimo Venier, Giorgio Gherarducci, Lucio Martignoni

Interpreti e personaggi
Aldo Baglio: Aldo
Giovanni Storti: Giovanni
Giacomo Poretti: Giacomo
Marina Massironi. Chiara
Carlo Croccoli: Cavalier Eros Cecconi
Luciana Litizzetto: Giuliana, figlia del Cavalier Cecconi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori