ALVIN SUPERSTAR/ Anticipazioni e trama del film in onda stasera 22 dicembre ore 21,05 Rai Due

- La Redazione

Anticipazioni del film in onda stasera, Alvin Superstar

alvimsuperstar_R400

Alvin Superstar è un film del 2007, ispirato ai personaggi di Alvin and the Chipmunks, protagonisti di una serie di dischi e di cartoni animati fra gli anni sessanta e gli anni novanta.

Il film diretto da Tim Hill e prodotto dalla 20th Century Fox ha debuttato nelle sale statunitensi il 14 dicembre 2007, guadagnando la sorprendente somma di 44.307.417 dollari in 3475 sale cinematografiche nel solo weekend di apertura. I tre tamia, in inglese appunto chipmunks, Alvin, Simon e Theodore vivono in un albero che viene abbattuto. Tutto questo per farne un albero di Natale, nelledificio della Jett Records, casa discografica di Ian Hawke.

Da lui va Dave Seville per fargli vedere le sue canzoni, ma viene trattato a malo modo. Mentre si allontana i tre tamia, si nascondono nel suo cestino dei muffin. Arrivano così a casa sua, dove fanno conoscenza di Dave che scopre anche che i tre sanno cantare. Rimangono da Dave, con laccordo che cantino le sue canzoni. Intanto Dave perde il lavoro e anche lamore con la sua ex Claire non va bene.

Con la canzone “Christmas don’t be late” il gruppo però ottiene un consenso grandissimo. Ne approfitta Ian che li porta sotto la sua influenza. Li sfrutta per ottenere molti soldi. Alla fine però Dave interviene durante l’ultimo concerto dei tamia prima del loro tour mondiale e li riporta a sé. E finalmente…

Titolo originale: Alvin and the Chipmunks

Paese Usa

Anno 2007

Durata 92 minuti

Genere Commedia

Regia Tim Hill

Interpreti e personaggi

Justin Long: Alvin (voce)

Matthew Gray Gubler: Simon (voce)

Jesse McCartney: Theodore (voce)

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori