APOCALYPSE/ Anticipazioni della puntata in onda stasera 22 dicembre ore 21,10 Rete 4 Prima Tv

- La Redazione

Anticipazioni del programma Apocalypse in onda stasera

APOLCALYPSE_r400

Da questa sera su Rete 4 alle 21,10 andrà in onda Apocalypse una serie di documentari dedicati alla Seconda guerra mondiale. Sono documentari realizzati da un team di esperti francesi per la prestigiosa France 2, con materiali darchivio in HD e a colori.

Reso possibile grazie al restauro di pellicole in 35 e 16 mm, che hanno successivamente subito una mise en coleurs fedele dal punto di vista storico. Hanno ottenuto un buon successo di pubblico e di critica, culminato con la nomination agli Emmy Awards 2010. I sei capitoli di questa inchiesta da 52 minuti ciascuno, usciti da oltre 600 ore di filmati per lo più inediti saranno accompagnati dalla musica creata per loccasione dal compositore di fama internazionale Kenji Kawai. Introdotti e poi commentati da Giuseppe Cruciani, conduttore de La Zanzara su Radio 24.

In questa serata il primo capitolo sarà “Hitler attacca l’Europa: 1945”. Si parla delle ultime ore di Berlino, attaccata dall’Armata Rossa. Nel 1939 Hitler si allea con Stalin prima di invadere la Polonia. Francia e Regno Unito dichiarano guerra alla Germania. Tedeschi e sovietici si spartiscono la Polonia. Cominciano le persecuzioni agli ebrei e agli zingari. Hitler prepara l’invasione alla Francia.

E poi il secondo capitolo “La guerra lampo: 10 maggio 1940”. E ‘la guerra lampo della Germania a Francia, Olanda e Belgio. E’ poi Mussolini che dichiara guerra alla Francia. Gli inglesi tengono duro nonostante i bombardamenti sulle loro città. Churchill si rifiuta di firmare la pace con Hitler.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori