LUCARELLI RACCONTA/ Segui la puntata del 27 dicembre in streaming su Rai.tv

- La Redazione

Stasera su Raitre va in onda la quarta puntata di Lucarelli racconta dedicata alla Mala del Brenta

Lucarelli_CarloR400

LUCARELLI RACCONTA – Segui la puntata del 27 dicembre in streaming su Rai.tv – Stasera su Raitre va in onda la quarta puntata di Lucarelli racconta, la trasmissione condotta da Carlo Lucarelli dedicata a importanti vicende della vita italiana. Questa volta si parlerà della Mala del Brenta.

Distintasi dalle altre mafie italiane per il carattere rurale mantenuto nel corso degli anni, si tratta di unorganizzazione criminale protagonista di rapine, sequestri di persona, omicidi e traffici di droga e armi a livello europeo nel giro di pochi anni dalla nascita, avvenuta negli anni Sessanta. Considerata da taluni una vera e propria mafia, la Mala del Brenta è stata definita anche la quinta Mafia, almeno fino a metà degli anni Novanta.

Celebre il suo boss, Felice Maniero, soprannominato faccia dangelo.  Nella sua vita ha collezionato una serie di incredibili evasioni: la prima nel 1987 dal carcere di Fossombrone, la seconda lanno successivo  dal penitenziario di Portogruaro, la terza nel 1994 a Padova. 

PER GUARDARE IN STREAMING LA PUNTATA DI LUCARELLI RACCONTA CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

CLICCA QUI PER GUARDARE

LUCARELLI RACCONTA SU RAI.TV



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori