IL COLPO/ Anticipazioni, la trama e il cast del film in onda stasera 28 dicembre ore 21,10 Rete 4

- La Redazione

Le anticipazioni del film in onda stasera su Rete 4, Il colpo

gene-hackman_R400 Gene Hackman, protagonista del film IL colpo

Joe Moore è un ladro che ha una splendida moglie, crediti notevoli e un lavoro che predilige. Ma i suoi guai iniziano quando alla fine di una rapina a una gioielleria per via di un inconveniente Joe si toglie la maschera e consegna il proprio volto alle telecamere della sorveglianza.

Il suo ricettatore, Bergman si rifiuta di pagarlo, cosicché Moore è costretto ad impegnarsi per Bergman con la sua banda per un ultimo importante colpo. Il colpo consiste nel rubare alcune casse di lingotto doro svizzero. E sapendo che ormai è conosciuto a tutti, Joe accetta a malincuore e per sicurezza Bergman gli affianca il proprio confidente Jimmy Silk. Silk però è molto impulsivo e sembra troppo interessato alla moglie di Joe, Fran.

Tanto che Joe stesso chiede a Fran di tenere sotto controllo Silk, concendendogli qualche attenzione. Joe e la sua banda preparano un piano perfetto per arrivare allaeroporto, salire sullaereo svizzero in partenza e portare via i lingotti doro, uscendo poi su un camion. Ma sotto la galleria il camion ha un incidente. Fran scappa sul furgone che lo ha provocato. Sul camion non cè più loro. Joe fonde loro nelle pareti della propria barca. Sul molo Bergman esige la refurtiva. Poi viene fuori una sparatoria che si conclude con Bergman che rimane a terra ferito. Joe lo finisce con il fucile. Arrivano poi Fran e Silk minacciano Joe e prendono loro. Ma

Titolo originale Heist

Paese Usa/ Canada

Anno 2001

Durata 109 minuti

Genere Drammatico

Regia David Mamet

Interpreti e personaggi

Gene Hackman: Joe Moore

Danny De Vito: Mickey Bergman

Delroy Lindo: Bobby “Bob” Blane

Sam Rockwell: Jimmy Silk

Rebecca Pidgeon: Fran Moore

Ricky Jay: Don “Pinky” Pincus

Patti Lupone: Betty Croft





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Trama e Streaming

Ultime notizie