LA MUMMIA/ Anticipazioni, trama e cast del film in onda stasera 28 dicembre ore 21,10 Italia 1

- La Redazione

Anticipazioni del film La mummia in onda stasera 28 dicembre

lamummia_R400
Richard Rick OConnell

La mummia è un film del 1999, diretto da Stephen Sommers. La pellicola fa parte di una trilogia che comprende anche i sequel La mummia Il ritorno del 2001 e La mummia La tomba dellImperatore Dragone del 2008. Il film inizia in Egitto nellanno 1290 a.C.

Lalto sacerdote Imhotep ha una relazione con Anck – su – Namun, lamante del faraone Seti I, anche se agli uomini era proibito toccarla. Quando poi Seti I viene a conoscenza di questo fatto, Imhotep e Anck uccidono il faraone. Anck poi si suicida, sicura che Imhotep lavrebbe fatta resuscitare. Dopo la sua sepoltura Imhotep ruba il s corpo. Ad Hamunaptra, la città dei morti ha inizio la cerimonia di resurrezione.

Ma i sacerdoti vengono catturati dalle guardie di Seti e lanima di Anck viene respinta nelloltretomba. Tutti i sacerdoti subiscono una punizione esemplare. E Imhotep viene imprigionato in un sarcofago, sotto la statua del dio Anubi. Se fosse mai rilasciato i poteri che lhanno reso immortale rilascerebbero unonda di distruzione sulla Terra. Passiamo quindi al 1926, quando allegittologa Evelyn Carnahan viene presentata una scatola e una mappa dal fratello Jonathan. Lui afferma di averli trovati a Tebe. Ma la mappa in realtà porta ad Hamunaptra e il vero proprietario è Rick, un americano che è in prigione. Rick fa un patto con Evelyn. La porterà alla Città dei morti, con la condizione che Evelyn lo salvi dallimpiccagione. Vanno ad Hamunaptra. Qui incontrano anche il famoso egittologo Dr Chamberlain e il suo gruppo. Appena hanno raggiunto La città dei morti, vengono attaccati dai Medjai, guidati da Ardeth Bay, che li avvisa del male che è contenuto nella città.

Ma non ascoltano lavvertimento. Vanno a scavare. Poi Evelyn prende il Libro dei morti dalla tenda degli americani e risveglia Imhotep, scatenando le dieci piaghe dellEgitto. Quindi tornano a Il Cairo, ma la mummia di Imhotep insegue gli americani. E

Titolo originale The Mummy

Paese Stati Uniti

Anno 1999

Genere Avventura

Regia Stephen Sommers

Interpreti e personaggi

Brendan Fraser: Richard “Rick” O’Connell

Racquel Weisz: Evelyn Carnahan

John Hannah: Jonathan Carnahan

Arnold Vosloo: Imhotep

Kevin J O’Connor: Beni Gabor

Oded Fehr. Ardeth Bey

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori