EUROFESTIVAL/ LItalia torna al festival della canzone europea: con Nathalie di X Factor?

- La Redazione

L’Italia dopo 13 anni torna all’Eurofestival

xfactor4_nathalie-vittoriaR400
Nathalie subito dopo la vittoria a X Factor 4
Pubblicità

Dopo 13 anni di assenza, lItalia torna allEurovision Song Contest, noto nel nostro paese come Eurofestival.

Ecco il comunicato che ha rilasciato il responsabile tv della manifestazione Jørgen Franck: «Nel corso degli anni, il nostro team ha cercato con molta fatica di portare i nostri colleghi italiani di nuovo a bordo. (…) Consideriamo il loro rinnovato interesse come un grande complimento e abbiamo voglia di mostrare al popolo italiano come il concorso si è evoluto nel corso degli ultimi 13 anni. Sono sicuro che saranno sorpresi positivamente!.

Chi sarà a rappresentare lItalia? Il nome che circola maggiormente è quello della vincitrice dellultimo X Factor, Nathalie Giannitrapani. Il direttore di Rai 2 Massimo Liofredi infatti aveva in passato detto che il vincitore di X Factor avrebbe preso parte allEurofestival.

In passato, l’Italia vinse due volte: nel 1964 Gigliola Cinquetti (“Non ho l’età”) e Toto Cutugno nel 1990 (“Insieme 1992?). L’ultima partecipazione risale invece al 1997 dove i Jalisse con "Fiumi di parole" si piazzarono al quarto posto. Il festival si terrà nelle serate del 10, 12 e 14 maggio a Düsseldorf (Germania).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori