WIKILEAKS/ Stasera su Current tv alle 21.00 svelati i segreti del sito di Assange in un documentario. Anteprima assolta per lItalia

- La Redazione

Il documentario che svela i segreti che hanno fatto tremare il mondo

assange_fondo_scuroR400
Pubblicità

Wikileaks stasera su Current tv alle 21.10 i segreti del sito di Assange Quali macchinazioni, quali segreti dietro Wikileaks, il sito di Julian Assange oggetto di recentissime critiche? Cercherà di spiegarlo un documentario in onda in anteprima assoluta in Italia, stasera 3 dicembre 2010 alle 21.10 su Current tv, canale 130 di Sky. Il documentario è stato prodotto nellottobre 2010, il titolo originale Iraq’s secret war files è un’inchiesta esclusiva sui 391.832 file segreti relativi alla guerra in Iraq, riporta Digital Sat, pubblicati dal sito di Julian Assange e mandata in onda dalla televisione britannica Channel 4, la prima tv ad aver avuto accesso a questi documenti.

Ecco una breve trama dell incredibile documento che verrà trasmesso stasera: Wikileaks ha rivelato che dallinizio delloperazione Iraqi Freedom, ora denominata Operazione New Dawn, più del 60% delle vittime sono state civili innocenti che nulla hanno a che fare con il conflitto. Esisterebbe un registro che proverebbe il numero di questwe vittime, che sarebbe noto alle forze militari americane.

I sopravvissuti concordano tutti nel testimoniare che i soldati i militari sparerebbero a vista, colpendo senza dare prima senza alcun segnale di avvertimento. I file di Wikileaks avrebbero poi riportato notizie sulle torture utilizzate dai militari statunitensi per creare un regime di terrore: si parlerebbe di abusi e violenze contro cittadini iracheni e sarebbero rimasti indifferenti di fronte ad analoghi trattamenti disumani perpetrati dagli stessi iracheni contro i loro compatrioti.

In coda al documentario anche le indiscrezioni che Wikileaks avrebbe pubblicato su Al Qaeda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori