VIAGGIO A/ Anticipazioni stasera 30 dicembre 2010: per lultima puntata viaggio allinterno del Vaticano 21,10 Rete 4

- La Redazione

Anticipazioni stasera 30 dicembre 2010 dellultima puntata di Viaggio a…: stasera saremo condotti alla scoperta del Vaticano

roma_sanpietro_panoramaR400
Piazza San Pietro sarà la zona più a rischio

Viaggio in Vaticano Anticipazioni stasera 30 dicembre 2010 21,10 Rete 4 – Il Vaticano è al centro della nuova ed ultima puntata stagionale con i reportage Viaggio a in onda su Retequattro, stasera alle 21,10, in prima serata. Il programma racconta, attraverso le testimonianze di persone che hanno vissuto esperienze straordinarie, i miracoli, le guarigioni improvvise, le grandi mete dei pellegrinaggi mariani e i luoghi della fede. Con la chiave di lettura della fede e anche di quello della scienza di fronte ai grandi misteri della spiritualità. Così è stato in tutte queste puntate.

Ora lultimo appuntamento di un Viaggio a è dedicato a un itinerario dentro il Vaticano, con la sua storia, i suoi misteri, le sue testimonianze, le sue bellezze fantastiche, artistiche e culturali. Il Vaticano lo stato più piccolo del mondo apre così le porte alle telecamere di Retequattro, rivelando la sua organizzazione interna, il suo dinamismo incredibile, ma anche i grandi drammi che si sono consumati fino ai giorni nostri.

Il Vaticano sorto in base agli accordi dei Patti Lateranensi, stipulati tra la Santa Sede e l’Italia nel 1929 ha una superficie di solo 44 ettari e una popolazione di circa 800. La metà di essa gode della cittadinanza vaticana. Il Vaticano dal 1984 è patrimonio mondiale dell’umanità. E’ comunque uno stato molto importante, sede del Papa e luogo dove spesso si decidono i destini del mondo. Dove si porta avanti quella tradizione cristiana e cattolica che trova le sue origini in San Pietro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori