IL RAGAZZO DI CAMPAGNA/ Anticipazioni, trama e cast del film in onda stasera 6 dicembre ore 21,10 Rete 4

- La Redazione

Anticipazioni de Il ragazzo di campagna in onda stasera

Ilragazzodicampagna_R400

Un classico della cinematografia di Renato Pozzetto. Armando è un contadino che vive nella campagna pavese. Vive in un paesino senza grandi attrazioni, abitato prevalentemente da anziani.

Lunico divertimento è guardare il passaggio dei treni. Abita con la madre che vorrebbe vederlo sposato. Magari con Maria Rosa, lunica ragazza del paese, che è molto innamorata di lui. Il giorno del suo quarantesimo compleanno Artemio si rende conto di non essere mai uscito dal suo paese. Così se ne va e parte per Milano, dove cercherà di tentare la fortuna. Arrivato a Milano, non sa dove andare.

Chiede aiuto a suo cugino Severino, che si era trasferito a Milano alcuni anni prima. Severino gli offre ospitalità e lavoro. Ma Artemio non sa che Severino è in realtà un ladro e lo coinvolge in un furto ai danni di una ragazza. Artemio appena se ne rende conto abbandona il cugino e decide di restituire la borsa ad Angela, la ragazza che è impiegata in una multinazionale. Così nasce unamicizia tra Angela ed Artemio.

La ragazza trova anche un posto dove stare ad Artemio, che intanto cerca lavoro. Prova a fare lassicuratore, il metronotte, lattore negli spot pubblicitari e anche laccompagnatore dei non vedenti. Tutto senza successo. Poi si innamora di Angela, che lo rifiuta Le disavventure sono tante fino a quando

Paese Italia

Anno 1984

Durata 92 minuti

Genere Commedia

Regia Castellano e Pipolo

Soggetto Castellano e Pipolo

Interpreti e personaggi

Renato Pozzetto: Artemio

Donna Osterbuhr: Angela Corsi

Clara Colosimo: Signora Giovanna

Sandra Ambrosini: Maria Rosa

Massimo Boldi: Severino”Lo scorreggione” Cicerchia

Renato D’Amore: Fabbro

Elio Veller: Margherita (l’omosessuale)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori