VIENI VIA CON ME/ Loris Mazzetti (capostruttura Rai Tre) è stato sospeso per 10 giorni

- La Redazione

Il capostruttura di Raitre, Loris Mazzetti, è stato sospeso per 10 giorni. Nel corso della sospensione non sarò retribuito

vieni_via_con_me_saviano_indice_suR400
Roberto Saviano

Il capostruttura di Raitre, Loris Mazzetti, è stato sospeso per 10 giorni. Nel corso della sospensione non sarò retribuito.

Il capostruttura di Raitre, Loris Mazzetti, è stato sospeso per dieci giorni dalle proprie mansioni e dalla retribuzione. La decisione è stata assunta in seguito a certe sue dichiarazioni effettuate nel corso di una trasmissione di La7, per altre riguardanti Vieni via con me, e per alcuni suoi articoli scritti per il Fatto quotidiano, il tutto ritenuto lesivo nei confronti della tv di Stato. Inizialmente, lufficio del personale Rai ne aveva perfino ipotizzato il licenziamento. Al provvedimento, si somma una pena ulteriore di 15 giorni, accumulata in passato per alcuni episodi ritenuti lesivi dellimmagine Rai, come quando difese il giornalista Enzo Biagi dallEditto bulgaro del 2002.

CLICCA >> QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE LARTICOLO

La sospensione, in ogni caso, non è ancora esecutiva e Mazzetti potrebbe ancora ricorrere all’arbitrato aziendale. Fabio Fazio, durante la puntata di Che tempo che fa di domenica, ha annunciato la sospensione di Mazzetti, imputandola ad uno sforamento di soli 2 minuti e mezzo di Vieni via con me rispetto ai tempi previsti. Secondo la Rai, tuttavia, i minuti sarebbero 29.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori