IL DESTINO DI UN GUERRIERO/ Anticipazioni stasera 8 dicembre 2010 del film storico con Viggo Mortensen. 21.10 Rete 4

- La Redazione

Il destino di un guerriero in onda stasera 8 dicembre 2010: trama e attori del film d’avventura

destino_di_un_guerrieroR400

Il destino di un guerriero Anticipazioni stasera 8 dicembre 2010 21,10  Rete 4– Il destino di un guerriero è un film del 2006, scritto e diretto da Agustin Diaz Yanes ed interpretato da Viggo Mortensen. La pellicola è basata sulla serie di romanzi storici, scritta da Arturo Perez Reverte, con protagonista il capitano Alatriste. E stato il più costoso film in spagnolo per un totale di circa 24 milioni di euro. E ambientato nel XVII secolo, il Secolo doro (in spagnolo Siglo de Oro); in esso si intrecciano fatti veri e fittizi.

Quindi una pellicola che parla del passato di questa nazione, incentrata sul coraggio e sulle straordinarie doti di Diego Alatriste, il protagonista principale di queste vicende romanzate. Un coraggioso soldato della Spagna imperiale, al servizio di Filippo IV. Ha combattuto le guerre delle Fiandre e ha perso in battaglia lamico Balboa. Torna così a Madrid, dalla sua donna Ariadna Gil. Torna anche al suo lavoro di spadaccino. Ma gli si presenta una situazione incredibile. Il tanto decantato impero spagnolo sta vivendo una grande fase di decadenza. La gente intanto non ha più neanche il pane per mangiare.
 

CLICCA >> QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE LE ANTICIPAZIONI DI IL DESTINO DI UN GUERRIERO E SCOPRIRE GLI ATTORI
 

Così il guerriero Alatriste dovrà prendere una decisione importante. Tornare a combattere per aiutare il suo paese a uscire dalla corruzione e dalla miseria. Il suo primo compito sarà quindi quello di aiutare Inigo, figlio del suo amico Balboa. Ma il destino sembra non aiutare Alatriste. Infatti è costretto ad assistere all’agonia della sua donna, amante di Filippo IV.

Titolo originale Alatriste
Paese Spagna/ Francia/ Usa
Anno 2006
Durata 147 minuti
Genere Azione
Regia Agustin Diaz Yanes
Soggetto Arturo Perez – Reverte

Interpreti e personaggi

Viggo Mortensen: Diego Alatriste
Elena Anaya: Angelica de Alquezar
Unax Ugalde: Inigo Balboa
Ariadna Gil: Maria de Castro
Eduard Fernandez: Sebastian Copons
Enrico Lo Verso: Gualtiero Malatesta
Eduardo Noriega: Conte di Guadalmedina
Juan Echanove: Francisco de Quevedo
Javier Camara: Conte Duca de Olivares

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori