V PER VENDETTA/ Trama del film V per Vendetta in onda stasera 15 febbraio su Italia 1 ore 21:10

- La Redazione

Questa sera su Italia 1 alle 21.10 appuntamento con V per Vendetta,il film del regista James Mcteigue con Natalie Portman e Hugo Weaving

V_per_VendettaR375

V PER VENDETTA – Questa sera su Italia 1 alle 21.10 appuntamento con V per Vendetta,il film del regista James Mcteigue con Natalie Portman e Hugo Weaving, tratto dalla  graphic novel di Alan Moore. Ecco brevemente la trama di V per Vendetta.

Nel 2020 dopo un lungo periodo di instabilità politica e numerose guerre civili la Gran Bretagna è guidata da un regime neonazista che tiene sotto scacco i cittadini con una spietata polizia segreta. Improvvisamente iniziano le violente  azioni di protesta di un uomo mascherato che utilizza come firma solo la lettera V.

A poco a poco lidentità del protagonista di V per Venedetta si rivela: si  tratta di un
uomo-cavia sopravvissuto a terribili  esperimenti batteriologici condotti nei campi di concentramento prima dellultima guerra civile. La maschera che utilizza insieme al mantello nero è quella di Guy Fawkes, rivoluzionario  britannico che nel 1605 cercò di far saltare in aria il parlamento inglese.

PER CONTINUARE A LEGGERE LARTICOLO SU V PER VENDETTA CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

Nel corso di V per Vendetta, durante un attacco a una emittente televisiva, V prenderà in ostaggio Evey (Natalie Portman), una ragazza che odia silenziosamente il regime dittatoriale. Da vittima Evey diventa coraggiosa alleata dell’uomo mascherato e tra i due nasce un complesso rapporto di collaborazione. All’interno di V per Vendetta ci sono alcuni fotogrammi di filmati della storia recente: quelli dell’attentato terroristico del 2005 a Londra e delle violenze avvenute durante il G8 di Genova.

 

PER GUARDARE IL TRAILER DI V PER VENDETTA CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

GUARDA IL TRAILER

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori