AMICI 9 LE PAGELLE/ Grazia eliminata, ad Amici vincono i Blu. Video: Valerio Scanu super ospite

- La Redazione

La seconda sfida tra le due formazioni del talent show di Canale 5 della sesta puntata del talent show va a favore della compagine Blu. La ballerina dei Bianchi lascia il talent show. ALLINTERNO IL VIDEO

amici9_studioblu

Amici 9, puntata del 21 febbraio eliminata Grazia Striano, vince la squadra Bianca nella seconda sfida di Amici Ad Amici 9 doppia vittoria per linarrestabile squadra Blu ed eliminazione per la ballerina della squadra Bianca Grazia Striano, che ha lasciato il Amici 9 accompagnata dallo sguardo deluso e dallabbraccio del fidanzato Pierdavide Carone. Al ballottaggio finale di Amici 9 Grazia si è scontrata con il ballerino Stefano De Martino, che però è stato salvato dalla maggioranza dei voti della commissione di Amici. Ha rischiato leliminazione anche Emma Marrone, risultata terza nella classifica di gradimento di Amici 9, che tuttavia ha avuto la salvezza dal veto degli insegnanti.

Sorpresa a pochi minuti dalla fine del serale di Amici 9: è rientrato Michele Barile, ex concorrente della squadra Bianca di Amici, che ha ricevuto una proposta contrattuale da ballerino professionista nella compagnia di Luciano Cannito, sotto gli occhi commossi di Garrison. Ancora top secret i vincitori delle altre prestigiose proposte lavorative in serbo per i ballerini di Amici 9.

Amici 9, puntata del 21 febbraio, ponte tra Amici e Sanremo Continua lideale partnership tra il festival di Sanremo e Amici 9: a dare là alle ammiccatine Platinette, che ha ricordato con grande simpatia la presenza del consorte della conduttrice di Amici al festival: assist perfetto per Maria De Filippi, che ha colto loccasione che tra i prossimi ospiti di Amici 9 potrebbero essere Noemi (X Factor 2 e Sanremo), Cristicchi, Malika Ayane e Irene Fornaciari. Nono solo, ma la conduttrice di Amici 9 con grande fair play ha fatto i complimenti ad Antonella Clerici per il successo televisivo di Sanremo in termini di ascolti.

Amici 9, puntata del 21 febbraio, Valerio Scanu super ospite A elettrizzare latmosfera di Amici 9 la presenza di Valerio Scanu, che ha letteralmente travolto il pubblico e la commissione con la sua palpabile commozione e lemozionante esecuzione di Per tutte le volte che, il brano con cui ha vinto il festival di Sanremo. Dopo Marco Carta, Valerio Scanu è il secondo ex concorrente di Amici che trionfa al massimo festival della canzone italiana. Il fatto che il testo della canzone di Valerio Scanu sia stato scritto da Pierdavide Carone ha creato un ponte ideale tra Sanremo e Amici 9.

Clicca qui sotto >> per leggere le pagelle di Amici, puntata serale del 21 febbraio e guardare il video di Valerio Scanu

 

Amici 9, le pagelle – Ecco i voti ai principali protagonisti della sesta puntata del serale di Amici 9, puntata del 21 febbraio

 

Maria De Filippi, voto 9 – Visibilmente emozionata, accoglie con grande commozione il vincitore del Festival di Sanremo Valerio Scanu e con orgoglio mostra un rvm dei tre ex Amici ora star della canzone Marco Carta, Alessandra Amoroso e il suddetto vincitore. Forse per la troppa emozione deve bloccare due volte le esibizioni di Pierdavide e Matteo. perchè dimentica il televoto.  Ottima “cuoca”, allunga il “brodo” della lunga, ma alla fine insipida, polemica che ha visto protagonista la Celentano.

Alessandra Celentano voto 9 – La rigida e inflessibile professoressa si intenerisce di fronte all’innamorato Pierdavide Carone che non usa certi tenere espressioni nei suoi confronti pur di difendere la sua fidanzata Grazia, da mesi bersaglio delle critiche dell’ortodossa professoressa di danza classica. Ma a sorpresa, la Celentano gioca la carta della bontà e ritira la richiesta di provvedimento disciplinare.

Marco Garofalo voto 9 – Le coreografia di gruppo ormai sono un appuntamento irrinunciabile del serale di Amici 9, con annesse polemiche tra il vulcanico coreografo e la ballerina dei Blu Elena D’Amario. Ironica parentesi su un allusiva figura di danza “creata” dal coreografo. Cannito ha parlato di “accanimento coreografico” nei confronti di Elena, ma il professor Garofalo mantiene comunque grande fair play.

Valerio Scanu voto 10 – Ospite d’onore ad Amici, l’ex “amico” si gode il trionfo di Sanremo a “casa sua”: “per tutte le volte che”… qualcuno aveva osato criticarlo in passato durante la sua permanenza al programma di Maria De Filippi.

Squadra Blu voto 9,5 – Inarrestabile, porta a casa la doppietta nelle sfide: Loredana Errore, Enrico Nigiotti, Rodrigo Almarales, Elena D’Amario, Matteo Macchioni si rivelano un team solido, ora i ruoli sono ben equilibrati. Sarà tra i blu il vincitore di Amici 9?

Pierdavide Carone voto 10 – Merita un plauso a parte il giovane e promettente cantante nonchè autore della canzone di Valerio Scanu che ha trionfato a Sanremo. Serata rovinata, però, per il cantautore, che vede la fidanzata Grazia eliminata dal talent show.

Squadra bianca voto 8 – Non bastano la grinta di Emma Marrone, il talento di Pierdavide Carone, la caparbietà di Grazia Striano e il phisyque du role di Stefano De Martino a fermare i Blu. L’armata Bianca sarà pronta al ribaltone nel prossimo serale di Amici?

Amici voto 10 – Idealmente vince Sanremo per il secondo anno consecutivo.

 

Clicca qui sotto >> per guardare il video di Valerio Scanu ad Amici 9 dopo Sanremo

 

Amici 9, serale del 21 febbraio – L’esibizione emozionante di Valerio Scanu ad Amici 9.

 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori