COMANCHEROS/ Su La7 questa sera, 23 febbraio 2010, il film di Michael Curtiz con John Wayne

- La Redazione

La storia di Paul Regret/John Wayne, giocatore professionista di poker, il quale si macchia dellomicidio di un uomo in duello e fugge in Texas ALL’INTERNO LA COLONNA SONORA

comancherosR375_23feb10

La storia di Paul Regret/John Wayne, giocatore professionista di poker, il quale si macchia dellomicidio di un uomo in duello e fugge in Texas.Il paese è bello e la vita si fa più tranquilla, ma le avventure di Paul Regret non finiscono qui. Infatti lo smidollato pistolero fa presto conoscenza della bella Pilar/Ina Balin con la quale nasce in men che non si dica un rapporto che va oltre lamicizia. Non fa in tempo ad approfondire la relazione che scopre di avere alle calcagna un capitano dei ranger, il famigerato Jake Cutter/ Lee Marvin. Così Paul Regret finisce arrestato. Tutto sembra volgere al peggio per Regret quando invece i due uomini vengono attaccati dalla terribile banda chiamata dei comancheros. In poche parole non si tratta daltro che di uomini bianchi che hanno intrecciato rapporti illegali con gli indiani vendendo loro la classica accoppiata: armi e alcool. Come si può facilmente intuire i due nemici si trovano improvvisamente ad essere alleati. Dopo essersi messi in salvo si metteranno sulle tracce dei banditi.

Il classico film Western, molta avventura e pochi dialoghi. Diretto dal regista dellassai più noto Casablanca. Per appassionati.

 

Titolo: Comancheros (The Comancheros)

Genere: western

Regia: Michael Curtiz

Attori: John Wayne, Lee Marvin, Stuart Whitman, Ina Balin

Durata: 71 minuti

Nazionalità: USA 1961

 

VAI AL TRAILER DEL FILM, CLICCA SUL SIMBOLO ">>" QUI SOTTO

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori