EMMA MARRONE/ La scheda: chi è la cantante di Amici 9 che spopola su iTunes

Comunque vada, la carriera di Emma Marrone, che con la scorsa puntata accede alle semifinali di Amici 9, pare già ben avviata

17.03.2010 - La Redazione
amici9_annaoxa-emmaR375

Comunque vada, la carriera di Emma Marrone, che con la nona  puntata del serale accede alle semifinali di Amici 9, pare già ben avviata. La consacrazione ad artista destinata a sfondare sembra arrivata in seguito al duetto con Anna Oxa, nel quale le due hanno cantato Quando nasce un amore. Sarà un caso ma Oltre, il primo mini-album di Emma Marrone pubblicato dalla Universal Music Italia, è in vendita da soli due giorni ed è già al primo posto della classifica degli album più venduti su iTunes. La cantante dei bianchi dalla voce roca, seguita da Charlie Rapino, ha conquistato per lennesima volta il pubblico di Amici, esibendosi con Albachiara di Vasco Rossi e Spaccacuore di Samuele Bersani.

Nata a Firenze il 25 maggio dell85 Emma vive ad Aradeo, in provincia di Lecce, con la sua famiglia. Emma, prima di approdare ad Amici 9, non era completamente a digiuno di reality. Sei anni fa, ancora 19enne, fonda le Lucky Star assieme a Laura Pisu e Lorella Pane con le quali vince un talent itinerante in onda su Italia 1 chiamato Superstar Tour. Nello stesso anno incide il singolo Stile e nel 2006 pubblica un album interamente in inglese. Le componenti della band hanno seguito percorsi professionali diversi e, prima di entrare nella scuola di Amici, Emma è entrata a far parte dei Mjur, una rock band che si esibisce in tutta Italia. Il suo sogno è quello di tanti cantanti: esibirsi nello stadio di San Siro facendo il  tutto esaurito.


PER CONTINUARE A LEGGERE LARTICOLO CON VIDEO DI YOUTUBE DEL DUETTO DI EMMA MARRONE CON ANNA OXA, CLICCA SUL SIMBOLO >> QUI SOTTO

A volere fortemente l’entrata di Emma nella scuola di Amici era stato Charlie Rapino «Scelgo Emma – aveva detto l’insegnante – perché fra tutte è la più tradizionale e inquadrata. E’ quella che potrebbe avere il maggior consenso tra il pubblico». Alle selezioni la ragazza era stata fortemente osteggiata dall’insegnante Loretta Martinez, che giudicava la sua voce disfonica. Per non lasciar spazio a fraintendimenti la commissione aveva precisato che il suo reclutamento non era legato in alcun modo al curriculum professionale: «la partecipazione ad altri programmi è ininfluente rispetto alla qualità del talento soprattutto se si tiene conto della popolarità conseguita».

 

PER IL VIDEO DI YOUTUBE DEL DUETTO DI EMMA MARRONE CON ANNA OXA, CLICCA SUL SIMBOLO >> QUI SOTTO

 GUARDA IL VIDEO  

 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori