PREMIO REGIA TELEVISIVA/ Anticipazioni: la miglior fiction dell’anno sarà Don Matteo? stasera, Rai Uno

- La Redazione

Carlo Conti e Daniele Piombi conducono dal Teatro Ariston di Sanremo la serata degli Oscar televisivi. Questa sera Rai Uno ore 21.10. ALL’INTERNO TUTTE LE NOMINATION DEGLI OSCAR DELLA TV

carloconti_R375
Pubblicità

Carlo Conti e Daniele Piombi in diretta dal Teatro Ariston di Sanremo presentano il Premio TV 2010-Premio Regia Televisiva. Sono gli Oscar del piccolo schermo. E la cinquantesima edizione del gran galà televisivo. In concorso il miglior personaggio femminile, quello maschile e la miglior fiction andata in onda nel 2009. Una giuria composta di rappresentanti della stampa italiana sceglierà tra le migliori 20 trasmissioni tv finaliste, 10 che si aggiudicheranno il Premio TV 2010. Le candidate al premio come miglior personaggio televisivo femminile sono Antonella Clerici, Milly Carlucci e Maria De Filippi.

Quello per il miglior personaggio televisivo maschile è in palio tra Paolo Bonolis, Carlo Conti e Gerry Scotti. Tra le migliori fiction, cadidati Don Matteo (Rai Uno), Il sangue dei vinti (Rai Uno) e Lo scandalo della Banca Romana (Rai Uno). Il pubblico a casa può esprimere il proprio televoto, mentre esprimerà il proprio giudizio una speciale Accademia di Garanzia presieduta da Gigi Vesigna.

 

CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO

L’Accademia è composta da Nicola Apollonio (Direttore di Espresso Sud), Renzo Arbore, Umberto Brindani (Direttore di Oggi), Marida Caterini (Il Tempo), Fabrizio Cerqua (Direttore di Fiction TV), Silvana Giacobini, Nicoletta Mantovani, Andrea Monti (Direttore della Gazzetta dello Sport), Monica Mosca (Direttrice di Gente), Alba Parietti, Don Antonio Sciortino (Direttore di Famiglia Cristiana), Maurizio Seymandi, Edoardo Vianello e Stefano Zecchi (rdinario di Estetica presso l’ Università degli Studi di Milano).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori