ORGOGLIO E PREGIUDIZIO/ Trama e trailer: l’orgoglio di Keira Knightley. Questa sera Rete 4 ore 21.10

- La Redazione

Orgoglio e pregiudizio, anticipazione e trama del film in onda questa sera su Rete 4, ore 21.10. ALL’INTERNO IL TRAILER E LA TRAMA

ORGOGLIOPREGIUDIZIO_R375
Pubblicità

Tratto dal romanzo della scrittrice Jane Austen, Orgoglio e pregiudizio è ambientato nellInghilterra rurale di fine Settecento, quando fu scritta la prima stesura del libro poi pubblicato nel 1813. Ne sono protagoniste le cinque sorelle Bennett: Lizzie (Keira Knightley), Jane (Rosamund Pike), Lydia (Jena Malone), Mary (Talulah Riley) e Kitty (Carey Mulligan). Tutte sono state cresciute con lidea fissa della madre (Brenda Blethyn) di trovare un marito che possa assicurare loro un futuro agiato.

Cosa che diventa ancora più impellente in Orgoglio e pregiudizio quando la casa di famiglia viene ereditata da un lontano cugino. Il libro infatti si apre con una delle citazioni più famose della letteratura inglese: ” una verità universalmente riconosciuta che un uomo scapolo in possesso di una vasta fortuna debba essere alla ricerca di una moglie”. Ed è un ricco scapolo, Charles Bingley (Simon Woods), a far capolino: luomo affitta una tenuta vicina a quella della famiglia Bennet insieme ad alcuni amici tra cui il misterioso Darcy (Matthew Macfayden).

CLICCA IL PULSANTE QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO E VEDERE LA TRAMA DEL FILM

 – A un ballo conosce Jane, primogenita della famiglia Bennet, e se ne innamora. Anche Darcy si innamora di una delle sorelle, Lizzie: ma i loro caratteri non facili non semplificano le cose. Sarà il tempo a decidere la sorte dell’amore di entrambe le coppie. Il film, uscito nel 2006, ha avuto ben quattro nomination agli Oscar: miglior attrice protagonista (Keira Knightley), miglior scenografia, migliori costumi e migliore colonna sonora. Regista ne è John Wright, all’esordio sul lungometraggio.

 

Pubblicità

CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER VEDERE IL TRAILER DI "ORGOGLIO E PREGIUDIZIO"



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori